Testa

 Oggi è :  17/02/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

31/03/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PESCHICISPORT: NON SOLO CALCIO

Clicca per Ingrandire Siamo nel pieno delle attività sportive a Peschici. Soddisfatti Asd Peschici e suoi dirigenti per i risultati finora ottenuti. Partiamo dal calcio. Iniziata la stagione coi sessanta piccoli atleti che hanno partecipato onorevolmente al Campionato provinciale “Giovanissimi” arrivando nei primi tre posti della Coppa Disciplina (“la nostra migliore vittoria” afferma il presidente Pino Bonsanto – foto del titolo, a dx con la squadra di minibasket; ndr). Anche “Pulcini” ed “Esordienti” non hanno demeritato, facendosi segnalare per bravura e educazione su tutti i campi del Gargano.

E mentre il 4 aprile ci saranno le selezioni con l'As. Roma alle quali parteciperanno oltre cento ragazzi selezionati fra le società del Gargano Nord, si segnala - oltre all'inizio della stagione primaverile dei Campionati Esordienti a 7 e Pulcini a 6 - la 4ª Edizione del Torneo Nazionale “Michele Maggiano”, nei giorni 29, 30 aprile e 1° maggio, che da quest'anno si svolgerà in collaborazione e con la partecipazione diretta dell'Us Foggia Calcio e grazie all'aiuto degli amici dell'Arca Vieste e N. Gioventù Vieste. Dal torneo uscirà una selezione di giocatori che disputerà una “festa” finale allo Stadio Zaccheria di Foggia. La stagione si concluderà col Torneo Nazionale “M. Mattera” di Vieste il 5 giugno.

Ma non c’è solo calcio. Ecco infatti il basket. E qui bisogna fare prima di tutto un particolare ringraziamento alla sua “anima”: Michele Verderame (foto 1 sotto, 1° a dx). L’ex cestista della Scavolini Pesaro e uno dei protagonisti della Lega A “professionisti” negli Anni Ottanta-Novanta, con grande entusiasmo e soprattutto impegno ha creato nel giro di pochi mesi dei piccoli campioncini che, a cominciare dagli Juniores, stanno ben figurando nei palazzetti di Capitanata. Già arrivate chiamate importanti da squadre professioniste (vedi il San Severo). Davvero gratificante!

Ma l'emozione più significativa l'hanno data i piccoli. Dopo una serie di trasferte a San Severo, Apricena e Lucera, hanno finalmente giocato in casa, nella Palestra Comunale di Via della Libertà, riportando finalmente, dopo oltre vent’anni, il basket a Peschici con enorme soddisfazione del responsabile del settore, Maurizio Marino (foto 1, 1° a sx), e del dirigente Giovanni Vecera (foto 1, 2° a dx).

E come dimenticare il volley! Forse in pochi sanno che si è intrapresa anche questa attività sportiva - grazie all'aiuto di due ex giocatrici locali, Barbara Di Milo e Anna Costante - alla quale per il momento partecipano circa venticinque piccole atlete, confermando e avallando lo spirito dell'Asd Peschici, un sodalizio che ama tutto lo sport e non può non ringraziare coloro che si impegnano affinché le varie specialità possano fungere da traino alla crescita educativa dei ragazzi peschiciani, piccoli e grandi.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 7512

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.