Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

29/03/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LO SPORT A BOVINO È UNA COSA SERIA

Clicca per Ingrandire All’incontro che si terrà nella Cattedrale di Bovino mercoledì 30 marzo alle 21, l’assessore allo Sport di Bovino, Agostino Ruscillo, in zona Cesarini (termine calcistico utilizzato per indicare la realizzazione di un gol nella fase finale di una partita di calcio) è riuscito ad assicurare la presenza di Massimo Achini, presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano, e del figlio di Gino Bartali - detto ‘Ginettaccio’, rivale di Coppi e indimenticabile ciclista nonché eroe (salvò circa 800 perseguitati, fra cui molti bambini e anziani durante il periodo fascista), - Andrea Bartali, presidente della Fondazione Onlus “Gino Bartali”, che opera nella Regione Toscana.

Entrambi i sodalizi si pongono come obiettivo la salvaguardia e il sostegno dello sport, e la promozione della cultura sportiva, non dimenticando i più deboli, specialmente i diversamente abili. Un ringraziamento particolare va indirizzato al presidente del C.S.I. Provinciale, Antonio Anzivino, noto alla collettività locale poiché nativo di Bovino anche se per motivi di lavoro vive a Foggia, ma sempre presente a sondare l’andamento dello sport bovinese, specie dei più piccoli, grazie soprattutto al suo costante contatto col paese.

La presenza di tali illustri personaggi avverrà dopo il Convegno “Quando lo Sport mette in gioco la famiglia” che si svolgerà, sempre nella stessa giornata, ma alle 18, nella Sala Tribunale della Dogana dell’Ente Provincia di Foggia, Piazza XX Settembre. Altro invitato, che purtroppo non potrà garantire la sua presenza a Bovino causa motivi professionali, dovrebbe essere Michele Barbone, presidente della Scuola regionale dello Sport Coni Puglia e componente della giunta nazionale del Coni. Per l’occasione, la collettività bovinese, in particolare gli attuali ed ex iscritti al C.S.I. sono pregati di non far mancare la propria presenza.



 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 894

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.