Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

26/03/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ANCORA PIÙ RICCO IL PALMARES DI AQP

Clicca per Ingrandire L'Acquedotto Pugliese spa - tra i maggiori player nella gestione del ciclo idrico integrato e secondo operatore italiano con oltre quattro milioni di abitanti serviti - ha ricevuto la menzione speciale per la comunicazione al premio nazionale “Pianeta Acqua”, promosso dal Forum Nazionale per il Risparmio e la Conservazione della Risorsa Idrica, con la medaglia del Presidente della Repubblica. La menzione è stata assegnata al progetto Acqua 2.0 che ha l'obiettivo di diffondere, con una particolare attenzione alle giovani generazioni “digital native” - ossia nate nell'epoca di internet - una rinnovata cultura dell'«acqua, bene comune» sfruttando i nuovi strumenti di comunicazione sul web.

Dal 2009, infatti, l'Acquedotto Pugliese ha attivato un profilo su facebook dove dialoga con amici e fan in prima persona, come fosse un personaggio pubblico. A questa attività si associa un canale dedicato su youtube e un servizio, “myaqpaggiorna”. che consente di ricevere direttamente e gratuitamente al proprio indirizzo di posta elettronica la rivista “La voce dell'acqua” e ogni altra info sulle attività della società. Attività che ha sviluppato in soli due anni oltre 40mila contatti unici. Tra le iniziative avviate, l'inaugurazione della prima fontana pubblica virtuale in rete, su "piazza" facebook, in occasione della giornata mondiale dell'acqua 2010 e "Visioni d'acqua", il concorso per corti girati con il videofonino dedicato ai ragazzi delle scuole medie superiori e la realizzazione della rivista "La voce dell'acqua".

Nella stessa occasione la Regione Puglia è stata premiata nella categoria “civile” grazie alla realizzazione di bacini di fitodepurazione a servizio dell'impianto di trattamento dei reflui di Melendugno gestito da Aqp. Una stazione di trattamento innovativa, interamente integrata con l'ambiente, che favorisce lo sviluppo di un nuovo habitat naturale in area umida. Lo scopo del premio nazionale Pianeta Acqua promosso dal Forum Nazionale per il Risparmio e la Conservazione della Risorsa Idrica è di valorizzare le buone pratiche nel campo del risparmio e della conservazione dell'acqua. L'Acquedotto Pugliese aveva già vinto, tra altri 183 progetti in corsa, nella prima edizione del premio tenuta il 2008.

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3062

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.