Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/03/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

VENTI ANNI SPESI BENE

Clicca per Ingrandire Lo scrittore, storico e giornalista Angelo Del Vecchio presenta il suo secondo romanzo a distanza di venti anni dall'inizio della sua attività pubblicistica. Si tratta di “Fantasmi, streghe, lupi mannari e alieni” - Storie di apparizioni, sparizioni e sedute medianiche (100 pagine, formato 14x21), che sarà edito per i tipi della Morgan Miller Edizioni di Lucera (http://www.morganmilleredizioni.it) e disponibile in tutta Italia e all'estero attraverso le librerie convenzionate e i migliori portali di vendita online (ad es. http://www.ibs.it). Nel suo lavoro Del Vecchio, nato a Foggia, ma originario di Rignano Garganico, ripercorre con fare da giornalista-romanziere quattro lustri di interviste a personaggi della terra garganica, dauna, pugliese e meridionale in genere (con qualche sprazzo nella putativa Emilia Romagna), passando fra storie vere, faccende semiserie ed evidenti bufale mediatiche.

Il romanzo, che spesso riporta il lettore a scoprire-riscoprire ampie aree di un territorio inesplorato e misconosciuto, come per esempio quello garganico, terra da cui proviene l'autore, è dedicato a chi crede o non crede ai fantasmi, alle streghe redivive, agli uomini-lupo e alla vita aliena. Il "book reader" viene lasciato libero di scegliere (è vero o non è vero?). Del Vecchio, direttore responsabile e fondatore del quotidiano nazionale on line Garganopress.net (http://www.garganopress.net), ha al suo attivo altri nove volumi, editi fra il 1999 e il 2010, tra cui il suo primo romanzo "Gina - Viaggia a P. senza ritorno", scritto a 25 anni e andato ormai esaurito da diverso tempo. Negli altri libri ha trattato di storia locale, tradizioni, leggende e curiosità sul Gargano e sulla Puglia.

In venti anni di carriera ha collaborato o collabora ed è stato ospite di varie testate giornalistiche locali e nazionali (RaiUno, RaiDue, RaiTre, RaiTre Puglia, RaiTre Marche, Rai News 24, Rai International, Rete 4, Italia 1, La Gazzetta del Mezzogiorno, Cuore, La Peste, Telenorba, TeleRadio Padre Pio, l'Attacco, Protagonisti, Il Corriere del Mezzogiorno, Il Quotidiano di Foggia, Quotidiano Puglia, Avvenire, Il Corriere Adriatico, Il Meridiano, Il Mattino di Foggia, Rete Smash Gargano, Radio Centrale, Radionorba, Radioerre, Inforadio, Onda Radio, Radio Manfredonia Centro, Telesveva, Telefoggia, Teleblu, Teleradioerre, Viveur, Repubblica Bari, Il Messaggero, Il Secolo d'Italia, Il Manifesto ed altre). Il volume, edito in digitale e in formato cartaceo, sarà presentato il 13 agosto 2011 a Rignano Garganico (nell'ambito del “Premio ai Rignanesi nel mondo”) e in data da destinarsi questa estate a Rimini, città dove l'autore attualmente vive.


Per saperne di più: cell. 349.40.09.003 - e-mail: 3494009003@libero.it

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 57

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.