Testa

 Oggi è :  21/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/03/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MISCELLANEA INFORMATIVA

Clicca per Ingrandire LEGAMBIENTE = Il circolo Legambiente di Monte Sant'Angelo, in occasione del Focolare di FestambienteSud tenutosi il 17 marzo scorso sulla spiaggia Zaiana a Peschici, ha avviato i contatti con alcune associazioni presenti sul Gargano per la costituzione di un comitato garganico "Vota si per fermare il nucleare". E sempre dal 17 è al lavoro un piccolo nucleo promotore composto da Franco Salcuni e Pasquale Gatta (Legambiente), Maria Pia Vigilante (avvocato), Michele Eugenio Di Carlo (Comitato per la difesa del mare), Armando Quaglia e Francesco Alaura (associazione Rimboschiamo Peschici), Gianfranco Pazienza (ricercatore).

Il compito di questo primo gruppo è di allargare il più possibile la partecipazione di soggetti vari fino alla costituzione del comitato, che avrà come scopo di gestire sul territorio la campagna referendaria. Presto sarà convocato un primo incontro allargato. Per informazioni e adesioni info@festambientesud.it - cell. 349.45.97.927


LIONS CLUB FOGGIA = Venerdì 25 marzo, a partire dalle ore 19, nell’Auditorium della Biblioteca Provinciale “La Magna Capitana” di Foggia, il locale Lions Club “Umberto Giordano” ha organizzato una conferenza sul tema: "La costituzione italiana nel quadro del costituzionalismo europeo", relatore Marco Olivetti, docente di Diritto costituzionale all’Università di Foggia. Introdurrà Gianpaolo Impagnatiello, docente di Diritto processuale civile presso dell’Università di Foggia. La conferenza, pur avendo come target principale gli avvocati (per i quali saranno riconosciuti 2 punti ECM) sarà esposta in modo da essere apprezzabile anche dai non addetti ai lavori.


COMITATO TUTELA MARE = Riunione direttivo del Comitato per la tutela del mare venerdì 25 marzo, ore 18 (anticipato di un’ora) nella biblioteca comunale di Vico del Gargano in via Sbrasile, 11 con il seguente odg:
- adesione al comitato pro-Amendola (su richiesta esplicita di Nicola Vascello, comissario ApT)
- adesione al comitato no-nucleare (su richiesta di Legambiente)
- adesione all'iniziativa promossa da Rimboschiamo Peschici, per la concessione di aree demaniali a fine di tutela della costa
- relazione, “Fazzini” e progetto scuole
- considerazioni sul Pug zona costiera di Vico (relazione Valentino Piccolo, vicepresidente Comitato tutela mare)
- varie ed eventuali.


ALBERGHIERO “MATTEI”-VIESTE = Invito dell'Istituto alla conferenza stampa di “Easy Driver” (RaiUno) che si terrà il 7 aprile alle ore 12 nell'aula magna scolastica.


KITESURFING = San Menaio è stata scelta come tappa del campionato italiano (classe Kiteboard) che si terrà dal 10 al 12 giugno. Doveroso il ringraziamento del delegato allo sport del Comune di Vico del Gargano, Nicolino Sciscio, al presidente del comitato organizzatore Ugo De Veredicis. La gara sarà presieduta dal vicepresidente mondiale della Federazione Sci Nautico, nonchè presidente nazionale, Silvio Falcioni.
Info: http://www.classekiteboardingitalia.it/Classekiteboardingitalia.it/Calendario_2011/Pagine/Gare_naz_2011.html#0


 Comunicati

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 8757

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.