Testa

 Oggi è :  17/02/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/03/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA SVIZZERA ACCOGLIE MATTINATA A BRACCIA APERTE

Clicca per Ingrandire Grande successo per la presentazione del prodotto e delle iniziative turistiche di Mattinata e del Gargano, svoltasi venerdì 18 marzo a Lugano, nello splendida location dell'Hotel Villa Sassa, su iniziativa del Consorzio Gargano Incoming, in collaborazione col Comune di Mattinata e il Consorzio Biogargano. A rappresentare la delegazione del Gargano il presidente del Consorzio Gargano Incoming, Michelantonio Granatiero, e collaboratrici Maria Coccia e Antonella Bisceglia.

Hanno partecipato alla conferenza-presentazione una quindicina fra giornalisti delle maggiori testate del Ticino, agenzie outgoing e tour operator del Ticino. Oltre a presentare le bellezze naturalistiche, storiche, turistiche del Gargano, fra cui grande interesse hanno suscitato le Orchidee Spontanee, vero fiore all’occhiello del territorio pedemontano, sono stati presentati gli itinerari tematici percorribili a piedi e in bicicletta che esaltano tutte le peculiarità del Gargano e mettono splendidamente in collegamento il turismo balneare con quello agrituristico, naturalistico e culturale-religioso dell’entroterra.

Alcuni ripercorrono la parte terminale della Antica Via Sacra dei Longobardi, che da San Marco in Lamis conduce alla Grotta dell’Arcangelo a Monte Sant’Angelo, altri fanno scoprire la suggestiva costa garganica, che da Mattinata conduce a Peschici, in cui sono perfettamente inserite le tipiche Torri Costiere e gli ingegnosi strumenti da pesca: i Trabucchi. Altri ripercorrono i Bioitinerari, che si addentrano nell’entroterra e nel silenzio della Foresta Umbra e del Parco nazionale del Gargano, alla scoperta delle antiche masserie, dove è possibile degustare i prodotti e i piatti tipici del territorio.

E' stata poi offerta una cena con degustazione di piatti tipici della cucina garganica rivisitati dallo chef ticinese dell'Hotel Villa Sassa. Prossima tappa per la promozione turistica di Mattinata e del Gargano sarà venerdì 25 marzo nell'azienda agricola e alla presenza del Campionissimo del ciclismo Francesco Moser di Trento. Con l’occasione sarà presentata anche la Granfondo del Gargano che, come noto, si svolgerà il prossimo 8 maggio, con partenza e arrivo da Mattinata, organizzata in collaborazione con Consorzio Gargano Incoming, A.S.D. GS Sipontino di Manfredonia, Comune di Mattinata, Consorzio Biogargano, Parco Nazionale del Gargano.

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 7497

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.