Testa

 Oggi è :  08/08/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/03/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“ITALIA, ANCHE NOI TI FACCIAMO LA FESTA”

Clicca per Ingrandire Per iniziativa di Loretta e Tea Lamargese - affidata alla Associazione culturale peschiciana “Punto di Stella” - si è pensato di organizzare una sfilata celebrativa e rievocativa il 17 marzo prossimo, giorno consacrato al 150° Anniversario dell'Unità d’Italia, esattamente cento anni dopo i festeggiamenti che Peschici dedicò al 50.mo compleanno della nostra vecchia amata Nazione. Infatti, grazie alle ricerche effettuate da alcuni ragazzi del Liceo Scientifico nell'archivio comunale di Peschici, si è scoperto che l'unica volta che si pensò di onorare la ricorrenza della nostra Unità fu il 27 marzo 1911. I particolari del documento li scopriremo il giorno 17 quando, a chiusura sfilata, gli studenti guidati dal loro docente, Angelo Piemontese, li renderanno noti.

Il grande corteo vedrà la partecipazione di tutte le associazioni culturali e sportive locali che hanno aderito alla manifestazione: la citata “Punto di Stella”, il Comitato "Carnual ed Eventi Peschici" (prossimo a confluire nel quadro organizzativo del precedente sodalizio), “Peschici on line”, Associazione “Arcobaleno”, Motoclub “I Garganici”, gli atleti di Loretta Lamargese e Massimo Caroprese, la palestra di Antonello Bonsanto, la palestra Tavaglione, i ragazzi del basket di Michele Verderame, le ex twirling Corinta Fasanella e Fiorella Trocano, e gli studenti dell'Itt.

I personaggi che ricordano la nostra epopea saranno impersonati da Marcella Caroprese (“l’Italia”), Andrea De Nittis (“Garibaldi”), Francesca Caroprese (“Anita”), Elia Salcuni (“Camillo Benso conte di Cavour”), Francesco D'Arenzo (”Mazzini”). Altri figuranti completeranno la sfilata. Ulteriori informazioni saranno segnalate nei prossimi giorni. Gruppi e sodalizi non citati in precedenza che volessero far parte dell’evento possono contattare le due organizzatrici (cell. 349.40.63.920) o direttamente “Punto di Stella” (0884-96.44.18 dalle 16 alle 20).


 Comunicato Stampa Associazione “Punto di Stella”

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 919

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.