Testa

 Oggi è :  14/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/03/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

QUARANTA PAGINE PRO-TURISTI

Clicca per Ingrandire E’ in distribuzione l’edizione primavera-estate 2011 della Guida Turistica di San Giovanni Rotondo. La Guida cartacea di VISITsangiovannirotondo.com, contiene in quaranta pagine informazioni sulla Città di Padre Pio e viene distribuita gratuitamente ai turisti che visitano la cittadina garganica. Notizie sugli eventi dei prossimi mesi, curiosità sul territorio, informazioni utili, cenni sulla storia del santo e sulle opere realizzate grazie al sacrificio di un’anima umile e nobile, una figura carismatica che oggi è punto di riferimento per migliaia di pellegrini in tutto il mondo. E’ possibile trovarla in 20mila copie negli alberghi e nei negozi della città, nonché nei punti di maggiore affluenza, fra cui il Santuario.

“Dopo il successo dell’edizione 2010 - dichiarano gli ideatori del progetto - abbiamo quadruplicato il numero di copie. La Guida è uno strumento utilissimo al turista che spesso si trova disorientato e di fronte a una scarsa informazione su quanto la Città ha da offrire. Riceviamo quotidianamente richieste di informazioni di ogni sorta; da questo capiamo che ciascun potenziale visitatore ha bisogno di essere informato e guidato nella scelta del suo viaggio verso la nostra destinazione”. VISITsangiovannirotondo.com si conferma, quindi, un punto di raccordo fra le diverse realtà che operano nel turismo locale in grado di soddisfare le esigenze informative del turista.

“Fra i nostri obiettivi - continuano - c’è quello di comunicare al visitatore che San Giovanni Rotondo è anche natura, arte, tradizioni. Grazie ad alcuni strumenti che svilupperemo durante l’anno e a collaborazioni con chi già si è attivato su questo fronte, sarà possibile avviare un processo di ampliamento del ‘prodotto San Giovanni Rotondo’ con l’augurio che ci sia massima collaborazione fra tutti gli attori locali nell’ottica di benefici comuni e di una crescita positiva”. E proprio con l’intento di fornire sempre più informazioni e una maggiore navigabilità, da oggi è on line la nuova versione del portale www.visitsangiovannirotondo.com.

La struttura e la veste grafica più snelle e intuitive rispetto alla precedente versione permettono al visitatore di trovare immediatamente quello di cui ha bisogno. “Internet è uno strumento sempre più utilizzato - concludono gli ideatori - e San Giovanni Rotondo deve essere in grado di proporsi positivamente sul mercato del turismo, non solo religioso. Ci auguriamo che la futura classe dirigente della città possa sostenere il nostro progetto che finora, contando solo sul supporto di soggetti privati, ha portato buoni frutti”. Visitate allora www.visitsangiovannirotondo.com/. E per sfogliare la versione digitale della Guida Turistica edizione primavera/estate 2011:
http://www.visitsangiovannirotondo.com/padrepio/guida-turistica-san-giovanni-rotondo-la-citta-di-padre-pio/.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1746

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.