Testa

 Oggi è :  23/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/03/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ALTRI TAGLI ALLA SANITÀ PUGLIESE

Clicca per Ingrandire Entro giugno la Regione Puglia deve approntare il piano dei tagli al settore privato e un’ulteriore riduzione della rete ospedaliera pubblica. L’assessore Tommaso Fiore rivela la strategia già congegnata per far fronte alla possibilità che il governo giudichi insufficienti i tagli adottati: eliminare altri ospedali pubblici rispetto ai 18 preventivati e per i quali, nei giorni scorsi, c’è stato il via libera della commissione.

E’ diretto l’attacco della viceresponsabile regionale dell’Italia dei Diritti, Patrizia Lusi, secondo cui “il programma di ‘contenimento dei costi’ alla Sanità pugliese proposto dalla seconda giunta Vendola è l'epilogo finale di una serie di sprechi nel settore sanitario che si sono accumulati nell'arco di dieci anni. Se si aggiungono i tagli alla spesa locale imposti dalla manovra finanziaria di Tremonti, il risultato è la chiusura ‘a macchia di leopardo’ di strutture ospedaliere di piccole e medie dimensioni”.

Il piano B del governo guidato da Nichi Vendola viene annunciato proprio quando è suggellato lo ‘strappo’ fra Pd e giunta sui tagli del piano. La viceresponsabile del movimento guidato da Antonello De Pierro va giù pesante e dichiara: “La responsabilità politica dei governi che si sono succeduti è innegabile e grava sulla testa degli attuali amministratori regionali come un macigno. La politica sanitaria include, per sua stessa natura, il coinvolgimento di interessi primari, quali il diritto alla salute dei cittadini, e non può essere oggetto di ricatti politici.

“Attesa la cristallizzazione del debito sanitario pugliese - prosegue, - tutte le parti politiche e sociali dovrebbero rinunciare con senso di responsabilità a campagne campanilistiche per la tutela del bene superiore del diritto alla salute. Spetta comunque alla magistratura il compito di fare piena luce sugli aspetti penalmente rilevanti dell'intera vicenda”.


 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3875

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.