Testa

 Oggi è :  21/06/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

09/03/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

VIESTE ISOLATA SUL LATO NORD

Clicca per Ingrandire Era ormai buio quando ieri sera, 8 marzo, dopo le forti piogge dei giorni scorsi, non ha retto un ponte sulla Ss. 89 Vieste-Peschici, il primo, provenendo da Vieste, posto all'inizio del rettilineo del Mandrione, più o meno all’altezza del chilometro 100. Nelle foto la voragine creatasi nel manto stradale che ha interessato quasi per intero la carreggiata destra. Dalle prime frammentarie informazioni sembra che un auto per evitare di finire nell’ampia buca nell’asfalto sia uscita fuori strada. Non si hanno notizie sulle condizioni di salute dell'automobilista che per primo si è trovato la strada squarciata.

Nelle settimane precedenti al crollo il ponte era già stato sottoposto a manutenzione straordinaria per il rifacimento dei muretti superiori posti sul lato stradale venuti giù a causa di alcuni sinistri oltre che per la vetustà e la scarsa manutenzione. Al momento non è più possibile andare da Vieste a Peschici con nessun collegamento stradale se non tramite strade comunali o mulattiere. Il crollo infatti è avvenuto proprio nel momento in cui la strada litoranea è interrotta per il rifacimento del ponte posto poco prima dell'intersezione per l'UmbraMare.

Gli autobus delle linee “Ferrovie del Gargano” sono praticamente bloccati e non si conosce quando e da dove riprenderanno i collegamenti delle tratte regionali ed extra regionali in partenza da Vieste, che risulta attualmente isolata sul versante nord. Possibile solo la percorrenza della strada provinciale e della Ss. 89 per Mattinata. Sul posto si sono portati Anas, Polizia Stradale e Carabinieri.



 vocedivieste.org

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4225

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.