Testa

 Oggi è :  13/08/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/03/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MALTEMPO: VOLONTARI AL LAVORO

Clicca per Ingrandire Continuano senza sosta le operazioni di bonifica della costa garganica, teatro di allagamenti e smottamenti causati dalle forti piogge di questi ultimi giorni. Da mercoledì 2 marzo i volontari dell’U.G.R.27 di Monte Sant’Angelo stanno operando giorno e notte nel tentativo di liberare dal fango le strutture colpite pesantemente dal maltempo, lungo la litoranea che collega Peschici con Vieste. Sul posto sono presenti anche le associazioni “Pegaso” (Vieste), “Tour27” (Troia), “Paser” (Manfredonia) e “Misericordiae” (Ortanova), coordinati dal Corpo forestale dello Stato.

Nella notte di sabato 5 i volontari montanari hanno operato a Vieste, in località “Palude Mezzane” che ancora versa in una preoccupante situazione. Intanto dalla Provincia di Foggia continuano ad arrivare cattive notizie: è infatti scattato un nuovo stato di allerta per il “Coordinamento Provinciale di Protezione Civile” della Capitanata che per la prima volta in questa occasione si è messo alla prova coi suoi volontari (foto del titolo, uno dei mezzi Ugr; ndr).

Oltre al Gargano, anche Zapponeta è nel mirino: sembra infatti che anche qui il maltempo abbia causato forti allagamenti. Intanto sono in corso contatti con le varie associazioni in possesso di motopompe e idrovore che dovranno in giornata partire alla volta dei territori colpiti dal nubifragio. Non resta che augurare agli operatori buon lavoro, nella speranza che torni finalmente quel tanto atteso sole del Sud che ormai da giorni e giorni sembra essere scomparso fra nuvole minacciose.



 montegargano.it

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3082

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.