Testa

 Oggi è :  26/01/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/03/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MANFREDONIA: IL CARNEVALE LA SPUNTA SULLA PIOGGIA

Clicca per Ingrandire Mentre è ancora in corso l’omaggio al Martedì Grasso dei cugini manfredoniani, resocontiamo l’evento di domenica 6. Non abbiamo potuto pubblicarlo in tempo reale per un attacco hacker al nostro sito da parte di qualcuno che non ha altro da fare. Intanto segnaliamo un bl video di Saverio Serlenga visionabile al link: http://www.facebook.com/video/video.php?v=203008706392422&comments

Grazie alla tregua concessa dalla pioggia, caduta insistente nell’intera giornata di sabato tanto da determinare il rinvio delle manifestazioni della vigilia, la Grande Parata si è regolarmente svolta la mattina di Carnevale, sotto gli scroscianti applausi con cui il pubblico ha salutato il passaggio dei gruppi mascherati (sei in concorso e due fuori concorso) e dei quattro maestosi carri allegorici (foto del titolo: “Silvì Babà e i 40 bidoni” - foto 1 sotto: “Il Cappellaio Matto” - foto 2: “Meravigliosa Natura” - foto 3: “Lo Spettacolo italiano”; ndr).

Su iniziativa del Comitato organizzatore del 58° Carnevale Dauno di Manfredonia i componenti della giuria di qualità, posizionata in due diverse location lungo il percorso della sfilata, sono stati invitati a esprimere voto palese. Tale modalità è stata applicata solo per la parata di domenica 6 marzo, mentre martedì sera, in occasione della sfilata notturna della “Golden Night”, il voto sarà analitico e verrà riportato, espresso per ognuno dei parametri di valutazione previsti dal Regolamento, in una scheda tecnica.

“I Forbicioni”, insieme alla combriccola di “Pedeligge, Scuro e Amilcare band” e a una folta e colorita schiera di personaggi della politica recente e passata, hanno celebrato l’arrivo in città di Ze Peppe, il contadino che viene a Manfredonia per abbandonarsi a quei bagordi carnascialeschi che lo porteranno alla morte, giunto quest’anno con l’intenzione di diventare il “presidente del divertimento”. Animazioni per i bambini con giocolieri, trampolieri e mangiafuoco su Corso Manfredi per il “Baby Carnaval”; festa per gli anziani alla casa di riposo Anna Rizzi e, nella serata, il concerto della tribute band di Renzo Arbore “L’orchestra all’italiana” in piazza Papa Giovanni XXIII, e lo spettacolo musicale dei “Nun te reggae più Band” in piazzetta Mercato.

Inaugurato domenica il “villaggio carnevale” con gli stand di aziende di produzione e vendita di prodotti tipici locali allestiti in Piazzale Diomede dove i carri restano in sosta l’intera settimana per essere ammirati di giorno in tutto lo splendore dei colori e di sera con gli effetti luminosi che i carristi hanno inserito nei carri per le due sfilate notturne di martedì 8 marzo (Golden Night) e sabato 12 (Notte Bianca).

Il Comitato comunica che i biglietti per assistere dalla tribuna (foto 4) alla sfilata notturna della “Golden Night” di martedì 8 marzo sono in vendita, oltre che presso la sede del Comitato Carnevale (Corso Manfredi, 26 - Palazzo Celestini), anche al bar Impero sito in piazza Marconi. Costo del biglietto: tre euro. La partenza della gran parata notturna dei carri allegorici e dei gruppi mascherati è prevista per le 18.30 e seguirà il seguente percorso: Largo Diomede (villaggio Carnevale), piazza Marconi, Corso Manfredi, piazza del Popolo, via Arcivescovado, piazza Papa Giovanni XXIII.

In piazza Marconi tutti i gruppi si esibiranno nelle coreografie, dando vita a uno spettacolo animato, colorato e divertente presentato dalle due belle finaliste di Miss Italia e Miss Italia nel Mondo, Annarita Granatiero e Maria Laura Ulivieri. Alle 21 la scanzonata e irriverente combriccola dei “Forbicioni” e “Pedeligge, Scuro e Amilcare band”, con l’accompagnamento della Daunia Brass Band, si recheranno in corteo da piazza Marconi a piazzale Diomede per la cremazione della salma di Ze Peppe Carnevèle. Alle 21.30, discoteca in piazza con rete Smash Gargano “Carnevale in rosa”, omaggio a tutte le donne in occasione della festa dell’8 marzo a loro dedicata. Tanta musica, balli e divertimento con tanti artisti e ospiti.




 Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 840

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.