Testa

 Oggi è :  23/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/03/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ORSARA PENSA ALLA TERZA ETÀ

Clicca per Ingrandire A Orsara di Puglia inizieranno entro il 2011 i lavori per la realizzazione di un Centro Sociale Polivalente (Csp) destinato agli anziani (foto del titolo, il plastico; ndr). Giovedì 3 marzo, nella sede dell’Assessorato al Welfare della Regione Puglia, è stato sottoscritto il disciplinare dell’accordo di programma per il Piano di investimento relativo all’Ambito Territoriale Sociale di Troia. Un atto che dà il via all’erogazione del finanziamento necessario alla costruzione della nuova infrastruttura. Per la realizzazione dell’opera, il Comune di Orsara ha ottenuto un finanziamento pari a un milione di euro.

Il Centro Sociale Polivalente è destinato a fornire servizi, spazi di integrazione e sostegno alla popolazione anziana del paese. Il finanziamento regionale servirà a riqualificare l’area finora occupata dal mercato coperto. La nuova struttura si caratterizzerà per il suo carattere moderno e innovativo, e naturalmente per la sua funzione sociale. Sono oltre ottocento gli ultra 65enni, su una popolazione complessiva di 3mila abitanti, che vivono a Orsara di Puglia. Le persone sole, quelle che hanno perso il proprio congiunto, sono circa trecento. Proprio a loro sono rivolti i servizi che saranno erogati dal Csp.

La realizzazione della struttura è cofinanziata dal Comune di Orsara di Puglia per un importo pari a 351mila euro e contribuirà anche a riqualificare l’area interessata dai lavori. L’attivazione dei nuovi servizi, grazie alla prossima messa in funzione della struttura, permetterà di integrare e potenziare ulteriormente le misure già adottate in tema di assistenza agli anziani, Università della Terza Età e Servizio Civile. Obiettivo di tutte le azioni intraprese nell’ambito delle politiche sociali è di migliorare la qualità della vita dei cittadini rafforzando il ruolo degli anziani e favorendo la loro interazione-integrazione coi giovani.



 Uff. Stampa Comune Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 763

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.