Testa

 Oggi è :  26/01/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/03/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CARNEVALE DAUNO: GLI EVENTI DELLA VIGILIA

Clicca per Ingrandire Il programma del 58° Carnevale Dauno di Manfredonia riserva per la giornata di sabato 5 marzo diverse iniziative che culmineranno a sera nelle prove generali dei gruppi mascherati in piazza Marconi e nello spettacolare arrivo di Ze Peppe (foto del titolo; ndr) in città. Alle 9 prenderà il via al Paladante il quadrangolare di “calcio a 5” per diversamente abili Memorial “Pasquale Guerra”, a cura degli Asd Delfino Manfredonia e Gargano 2000 Manfredonia col patrocinio del Cip Puglia e Fisdir Puglia. Le due associazioni, che da anni sono impegnate sul fronte dell’integrazione dei ragazzi diversabili attraverso l’attività sportiva, hanno organizzato anche un triangolare di basket, “1° Trofeo Ze Peppe”, che si giocherà al Paladante nel pomeriggio a partire dalle 16.

L’associazione di promozione sociale “Arcobaleno-Noi, voi, insieme. Diritti, ambiente, solidarietà” ha pensato al “Carnevale per tutti”, con animazione e serata danzante in compagnia degli anziani a partire dalle 18 nell’istituto San Francesco da Paola. I gruppi mascherati che parteciperanno alla grande parata dei carri domenica 6 marzo saranno protagonisti di una movimentata serata in piazza Marconi dove ripeteranno le coreografie che hanno preparato per la sfilata: allo spettacolo si potrà assistere anche dalla tribuna dove il pubblico potrà accedere gratuitamente.

I biglietti per domenica, con posti numerati, sono in vendita nella sede del Comitato organizzatore in Corso Manfredi 26. Assolutamente da non perdere lo spettacolare arrivo in città di “Ze Peppe Carnevale” che quest’anno vuole fare le cose in grande: l’ingenuo contadinotto che lascia la campagna per lanciarsi nei bagordi del Carnevale, si è candidato alla carica di “presidente del divertimento”. Accompagnato da alcuni personaggi della scena politica nazionale e internazionale, si muoverà da Piazza Marconi alle 20 e procederà lungo Corso Manfredi per arrivare in Piazza Stella dove terrà il suo semiserio comizio di investitura e riceverà in dono le “chiavi d’oro” della Città di Manfredonia.

Protagonisti di questa esilarante messa in scena saranno “I forbicioni” Franco Rinaldi e Lello Castriotta, con la partecipazione del gruppo “Pedelìgge, Scuro, Amilcare Band” e la scorta del Club Auto e Moto d’epoca Sipontino. Alle 20.30, in Piazza Papa Giovanni XXIII, esploderà il “Carnival Night” per la notte studentesca del Carnevale Dauno, 2ª edizione, organizzata dalla Consulta Provinciale degli studenti, col patrocinio della Provincia di Foggia. Ospite della serata il dj Luca Martinelli from Radio M2O.



 Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 868

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.