Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/02/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BAMBINI APRIPISTA IN MASCHERA

Clicca per Ingrandire Ultimi preparativi nelle scuole, dove è massima la concitazione, per la “Sfilata delle Meraviglie” di domenica 27 febbraio che prenderà il via da Piazzale Libertà, nei pressi della stazione ferroviaria. Il Comitato organizzatore del 58° Carnevale Dauno di Manfredonia, accogliendo la richiesta formulata da alcune insegnanti (foto del titolo, al lavoro, e 1-2-3 sotto con genitori, presidente Comitato e manufatti; ndr), ha apportato qualche modifica al percorso che dovranno seguire i piccoli protagonisti della spettacolare e originalissima sfilata che si snoderà lungo Viale Aldo Moro, Piazza Marconi, Lungomare Nazario Sauro, Via dei Celestini, Corso Manfredi e Piazza del Popolo, dove il corteo si scioglierà.

Con gli alunni delle scuole primarie e dell’infanzia di Manfredonia, sfileranno in maschera anche una ventina di bambini che frequentano le scuole di Coppito e Arischia alle porte dell’Aquila, ospiti del Comitato Carnevale che, grazie all’interessamento dell’assessore comunale al presonale Damiano D’Ambrosio, ha predisposto il trasferimento in pullman di bambini, genitori e docenti, il pranzo, la visita al Castello e un giro ai capannoni dei Carri Allegorici.

Alla “Sfilata delle Meraviglie” parteciperanno: le majorettes “Le perle del Golfo”, gruppo formato da trentuno ragazze che si esibiranno nelle coreografie dell’insegnante Rita Vaccarella, direttrice della scuola di danza e arti sceniche ‘My Dance’, con una nuova ‘mise’ appositamente realizzata per l’edizione 2011 del Carnevale di Manfredonia; la banda “A ciambotta frèscke” diretta dal M.tro Giovanni Totaro; la banda musicale e le mini pon-pon della scuola secondaria di 1° grado Mozzillo-Ungaretti; la banda e le majorettes della scuola secondaria di 1° grado Giordani; la mini band “Città di Manfredonia” diretta dal M.tro Giovanni Esposto.

Lungo tutto il percorso della sfilata saranno presenti le postazioni animate da Salvatore Ciani (viale A. Moro) e Rete Smash (Piazzetta Mercato - sede del Comitato - piazza del Popolo). Due grandi mattatori che formano l’inossidabile e sempre pungente coppia “I Forbicioni” (Lello Castriotta e Franco Rinaldi) insieme alla bella Maria Laura Ulivieri, intratterranno piacevolmente gli spettatori in piazza Marconi dove, oltre alla madrina della “Sfilata delle Meraviglie” 2011 Cristina D’Avena, ci saranno le principesse Disney (Cenerentola, Biancaneve, Aurora, Belle, Mary Poppins, Trilly) a cura dell’associazione “Il Girasole” e la cantante Sipontina Prencipe.

Alle 18, nel Cafè des Artistes in corso Manfredi, lo speciale karaoke intitolato “I nostri bimbi al microfono” organizzato in collaborazione con la International Association Canto e Musica e presentato da Michela Borgia. Alle 19, nel chiostro di Palazzo San Domenico (sede del Municipio), sarà inaugurata la mostra di fotografie, costumi e documenti dell’archivio storico comunale “Il Carnevale di Manfredonia 1900-1980” a cura di Franco Rinaldi. Nel corso della serata si esibirà il duo “Blue note” formato da Vincenzo e Maria D’Oria accompagnati alla fisarmonica da Matteo Cotrufo.

Alle 20, in piazza Papa Giovanni XXIII, lo spettacolo musicale di Cristina D’Avena che ripercorrerà i suoi più grandi successi legati alle sigle dei cartoni animati trasmessi dalle reti Mediaset. Nel corso della serata dedicata al divertimento dei bambini ci saranno anche giochi e animazioni. Ma non finisce qui perché quest’anno giunge alla 27.ma edizione la speciale rassegna teatrale intitolata “Venti minuti con il tuo…Carnevale” riservata agli studenti delle scuole di Manfredonia di ogni ordine e grado che portano in scena sketch, farse, brevi commedie, balletti, musical, solitamente ispirati ai temi del Carnevale sipontino.

La rassegna, curata dal Comitato organizzatore del 58° Carnevale Dauno si svolgerà al Teatro Comunale di via della Croce con la partecipazione e l’adesione di: scuola dell’infanzia Rione Occidentale (Istituto comprensivo don Milani) gemellata con la materna paritaria Bambi; materne Galilei, Miramare e Via Dante del IV Circolo Didattico; scuola dell’infanzia Parco Pellegrino del V Circolo; paritaria Padre Pio; III Circolo Didattico De Sanctis; IV Circolo Madre Teresa di Calcutta; V Circolo Didattico San Lorenzo Maiorano; VI Circolo Didattico Card. Orsini; scuola secondaria I grado Perotto; Istituto Nautico Rotundi in collaborazione con l’associazione La Formica; associazione Anffas Manfredonia.

Tra le varie rappresentazioni teatrali e musicali si esibiranno gli allievi delle palestre e delle scuole di danza Etoile, Body Art, Trigiani Danza, Accademia dell’Arte, Arte Danza. La conduzione sarà affidata all’attore e cabarettista Filippo Totaro.



 Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2787

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.