Testa

 Oggi è :  21/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/02/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TUTTO UN MONDO DA SCOPRIRE

Clicca per Ingrandire Domenica 13 febbraio esploratori e guide del reparto Brownsea del “Monte S. Angelo 1” si sono cimentati nelle prove tecniche di campo. E' stata l'occasione per i nuovi arrivati di mettere in pratica ciò che in sede i loro colleghi più grandi gli insegnano. Per i veterani è voluto essere un ripasso, tutto questo in preparazione del futuro campo estivo, Estote Parati, col motto che accompagna esploratori e guide nell’impegno a essere sempre pronti a qualsiasi evenienza. Ma come hanno già avuto modo di dimostrare negli anni scorsi, i nostri ragazzi non si fanno mai trovare impreparati, anzi scopo e obiettivo di ognuno è migliorare la propria tecnica.

Per chi non ha mai visto né partecipato all'allestimento di un campo, ed è curioso di capire e vedere, consigliamo la visione delle foto sul sito agescimonte.it per avere la risposta che in tanti si pongono: come fanno ad allestire un campo? Molti sono convinti che i capi si occupino dell'allestimento, perché risulta molto strano che ragazzi e ragazze in età compresa fra 11 e 15 anni si costruiscano da soli la propria tenda (foto 1-2 sotto; ndr) dove dormiranno per tutto il campo, il tavolo con seduta dove mangeranno, la cucina dove accenderanno il fuoco per cucinare, nel massimo rispetto dell'ambiente che li circonda.

E non finisce qui! Sempre loro, i ragazzi e le ragazze, si costruiscono la doccia, montano i lavabi e si cimentano in attività dove devono costruirsi anche le posate. Basta, meglio non raccontare tutto, poiché se qualcuno decide di unirsi al gruppo non deve sapere già tutto in quanto nel cammino dei ragazzi è fondamentale la scoperta giornaliera di un mondo nuovo, lontano da consolle e telefonini. In un epoca dove elettronica e tecnologia la fanno da padrone, provate a chiedere a uno di questi ragazzi cosa sente a partecipare a un campo, chiedetegli se si è divertito e se ha imparato qualcosa. Resterete meravigliati dalle loro risposte, ma questa è un’altra storia.

Donato La Torre

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 9475

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.