Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/02/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

OSSIGENO AL TURISMO GARGANICO

Clicca per Ingrandire In primavera sarà attivato un nuovo collegamento con autobus fra l’aeroporto di Bari e il Gargano. Lo annuncia l'assessore regionale alla Mobilità Guglielmo Minervini. "Gli aeroporti di Puglia - dichiara - funzionano. Dobbiamo migliorare i servizi. L'iniziativa rientra nella strategia di potenziamento dei collegamenti tra infratrutture aeroportuali e principali destinazioni turistiche. Partiamo col grande polmone ricettivo del Gargano che potrà subito beneficiare di collegamenti mirati ed efficaci in previsione del potenziamento dell'aeroporto Gino Lisa di Foggia".

A partire da aprile, infatti, grazie al supporto finanziario dell'Assessorato alla Mobilità e d'intesa con l'Assessorato al Turismo della Regione Puglia, sono previste corse di autobus in orari coordinati a partenze e arrivi dei voli nazionali e internazionali dell’aeroporto di Bari. I tempi di percorrenza saranno ridotti al minimo possibile, anche utilizzando il raccordo autostradale.

"Con questo nuovo servizio - continua Minervini - vogliamo rafforzare la connessione fra mercato offerto dall'ampia gamma di collegamenti che insistono sull'aeroporto di Bari e sistema turistico ricettivo del Gargano. Questo consentirà agli operatori turistici di formulare specifiche proposte sull'incoming che transita nell'aeroporto di Bari, anche grazie ai voli low cost".

Il bus-navetta farà capolinea in aeroporto e in località Calenella, sul piazzale della stazione delle Ferrovie del Gargano (a 6 km da Peschici). Previste due fermate intermedie, una a Manfredonia, che permette anche di raggiungere San Giovanni Rotondo, e una a Vieste. "Questo servizio - conclude - oltre a costituire un'efficace leva per promuovere una dilatazione della stagione turistica estiva, potrà integrare, attraverso le due fermate intermedie, l'offerta di mobilità anche per i cittadini del Gargano".



 regione.puglia.it

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 957

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.