Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/02/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL FOGGIA… E ZEMAN SI DIVERTONO

Clicca per Ingrandire Il Foggia batte con goleada lo Juve Stabia e si riporta a un punto dai play off. La vittoria dei rossoneri gira intorno a una prestazione convincente e al rigore realizzato da Insigne (sempre più capocannoniere con 14 centri). Questa la cronaca della gara.

PRIMO TEMPO - Al 4´ Valtulina prova un sinistro a giro sul secondo palo ma Santarelli alza in angolo. Al 10´ Farias prova il pallonetto dalla distanza ma il portiere devia in angolo. Al 12´ arriva il giallo-Valtulina per un fallo su Farias. Sugli sviluppi viene segnalata posizione di offside a Insigne abile a ribadire in rete un colpo di testa di Romagnoli. Al 15´ viene ammonito Salamon per un´entrata dura su Mezavilla. Al 23´ Sau se ne va sulla destra e da posizione defilata incrocia il tiro: la palla esce di poco a lato.

Alla mezzora il Foggia ottiene un calcio di rigore per un atterramento di Sau a opera di Ciotola. Sul dischetto si presenta Insigne che non sbaglia. Al 31´ viene ammonito Laribi, per non aver rispettato la distanza su un calcio di punizione, e al 35´ Pezzella per un fallo su Farias. Al 41´ Farias apre per Laribi a sinistra, palla al centro a Sau che si vede respingere un tap-in a botta sicura. Al 42´ Il Foggia raddoppia con Romagnoli. Angolo dalla sinistra, batti e ribatti in area, palla a Romagnoli che non sbaglia.

SECONDO TEMPO - Al 1´ Sau viene servito da Insigne ma spara debole da posizione centrale. Al 4´ ci riprova con uno stop e tiro al volo ma la sfera termina alta di poco. Al 7´ azione spettacolare del Foggia con cross al volo di Candrina sul quale non riesce la deviazione di tacco di Laribi. Al 10´ il Foggia triplica. Grande discesa sulla corsia sinistra di Regini, palla al centro per Sau che non sbaglia. Al 13´ la Juve Stabia sostituisce Corona con Maury, il Foggia Iozzia con Rigione. Al 15´ esce Valtulina entra Tarantino. Al 18´ ci prova Laribi di esterno destro ma il tiro risulta centrale e debole.

Al 26´ Cazzola se ne va sulla sinistra e impegna Santarelli alla deviazione. Al 28´ è Sau di testa a colpire centralmente il pallone: Colombi para. Al 30´ esce Farias entra Varga. Al 32´ arriva il quarto gol del Foggia con Insigne abile a mettere in porta un assist di Candrina. Al 34´ la Juve Stabia accorcia con Mezavilla su colpo di testa da calcio d´angolo. Al 34´ esce Fabbro entra Danucci e al 37´ Sau sostituito da Agodirin. Al 40´ Colombi compie un miracolo su Varga lesto nel ribadire verso lo specchio della porta un cross basso di Burrai.

FOGGIA (4-3-3): Santarelli, Candrina, Regini, Salamon, Iozzia, Romagnoli, Farias, Burrai, Sau, Laribi, Insigne. A disp.: Ivanov, Caccetta, Rigione, Agostinone, Varga, Palermo, Agodirin. All. Zdenek Zeman.
JUVE STABIA (3-4-3): Colombi, Fabbri, Pezzella, Cazzola, Mezavilla, Scognamiglio, Di Cuonzo, Ciotola, Corona, Raimondi, Valtulina. A disp.: Vono, Maury, Dianda, Rizza, Danucci, Marano, Tarantino. All. Piero Braglia.
ARBITRO: Aureliano di Bologna (Marchesi-Avellano)

Domenico Carella (OndaRadio)


“10 CONSIDERAZIONI SEMI-SERIE SULLA MIA DOMENICA”

Ieri giornata pienissima tra le manifestazioni degli Amici della Domenica, Foggia-Juve Stabia commentata in diretta a Teleblu e poi la manifestazione delle donne. Mi capirete se eviterò di parlare della partita giocata in serata...

1. Cominciamo dalla fine: da stamattina almeno 20 persone mi hanno simpaticamente detto che forse sono io a portare sfiga ed è meglio se da domenica prossima invece che allo Zaccheria vado a Teleblu. Il ventunesimo lo mando simpaticamente a fanculo.

2. BORGO CROCI - Ieri grazie agli "Amici della Domenica" sono entrato per la prima volta nella Chiesa delle Croci, e soprattutto ho mangiato un sacco di cose buone. Domenica prossima ci vado di nuovo, quando si dice "avere fame di cultura".

3. AMICI DELLA DOMENICA - Ieri oltre agli "Amici della Domenica" c'erano anche i "Cicloamici". Se fondiamo i due gruppi vengono fuori i "Cicloamici della Domenica".

4. “MMMA STU CA!” (foto del titolo; ndr) - Ricordate lo striscione esposto in Curva Sud che riprendeva il famoso tormentone di Pio&Amedeo? A Teleblu l'hanno ripreso in una scenografia, solo che per un eccesso di zelo, l'hanno censurato e ora c'è scritto "MMMA STU FOGGIA". Potevate lasciare l'espressione, che qua non si offende nessuno...

5. IL GIOCO DI ZEMAN - Gli amici della Curva Sud mi dicono che anche ieri, dopo 10 minuti di partita, un tizio ha detto l'ormai mitica frase "vabbè, ma ormai l'hanno capito il gioco di Zeman". La prossima volta prima di mettersi a contestare non sarebbe il caso di aspettare un po’ di più?

6. INSIGNE E L'ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo; ndr) - In settimana al Teatro del Fuoco ci sarà uno spettacolo di beneficenza in cui la presentatrice (ieri in studio a Teleblu) indosserà la maglietta con la quale ieri Insigne ha segnato la doppietta. Speriamo abbiano il tempo di lavarla...

7. SE NON ORA QUANDO - Manifestazioni in tutta Italia, anche a Foggia, nel piazzale della Villa c’erano un sacco di donne. Se dopo tanti nostri tentativi ci riescono loro a cacciare “mr. Cu……do” facciamo una figura di merda enorme… Ma è una di quelle figure di merda che farei volentieri...

8. BATTUTACCIA MASCHILISTA - Ieri davanti alla Villa c'erano così tante donne che per un attimo ho pensato che avessero fatto un'apertura straordinaria del mercato del venerdì...

9. FOGGIA-JUVE STABIA 4-1 – “Se non ora quattro”. E' il commento che il mio amico Satanello Bologna ha scritto per Foggbook. Una delle perle della giornata.

10. "Il mio problema è che durante la settimana non riesco a far crescere di statura Insigne e Sau" (Zdeneck Zeman). Le battute fatte dalle persone serie sono quasi sempre le migliori.

Sandro Simone (http://benfoggianius.blogspot.com)

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 54

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.