Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/02/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“CORTISSIMI DI CARNEVALE” E INTERESSANTI PROPOSTE

Clicca per Ingrandire Tra le novità della 58ª edizione del Carnevale Dauno di Manfredonia c’è il concorso di cortometraggi “Cortissimi di Carnevale” riservato a opere originali - riprese televisive o documentari - realizzate in formato digitale dvd della durata non superiore ai cinque minuti. Ovviamente su un tema inerente il Carnevale. In palio ci sono un premio per il 1° classificato e trofei per il 2° e 3° posto. Il regolamento è pubblicato sul sito www.carnevaledauno.it alla sezione 58ª edizione.

Il concorso è aperto a chiunque e non è detto che sulla giuria, che sarà formata da esperti in grado di valutare le opere, faccia maggiore effetto un video amatoriale, magari “datato”, tirato fuori dal cassetto dei ricordi e trasformato con pochi effetti e qualche ritocco in una sequenza di fotogrammi da sfogliare in dvd: situazioni comiche, veglioni in maschera, feste di famiglia, mascherate con gli amici della comitiva o filmati che documentano una sfilata di chissà quanti anni fa.

Gli organizzatori comunicano inoltre che sono stati pensati pacchetti turistici e menù a prezzo speciale per vivere Manfredonia nella festa più colorata e divertente dell’anno. Il Comitato del Carnevale Manfredoniano, presieduto da Filomena Rignanese (foto del titolo; ndr), sta predisponendo infatti alcune proposte per accogliere e ospitare turisti e visitatori che si recheranno a Manfredonia per seguire eventi, manifestazioni e sfilate della 58ª edizione.

Grazie al lavoro effettuato dai componenti Massimo Rinaldi, Raffaele Frattarolo e Giuseppe Frattarolo, sono stati contattati ristoranti e strutture ricettive che hanno sottoscritto le offerte speciali valide per l’intero periodo del Carnevale. Gli alberghi che hanno aderito all’iniziativa sono: Regio Hotel Manfredi (0884-53.01.22), Hotel Ristorante Panorama del Golfo (0884-54.29.44), Hotel del Golfo (0884-57.14.70), Hotel Gargano (0884-58.76.21), Nicotel Gargano (0884-27.90.69), Hotel Gabbiano (0884-54.25.54), Casa Natura Frazione Montagna (347.57.14.422), “per un soggiorno all’insegna dell’ospitalità, del benessere, della buona cucina e del sano divertimento”.

Sono stati altresì predefiniti dei “pacchetti vacanza” (a breve consultabili alla sezione info sul sito www.carnevaledauno.it) per uno o più giorni in concomitanza coi maggiori eventi del Carnevale di Manfredonia 2011, con offerte che includono pernottamento, pranzo con menù turistico convenzionato a base di pesce o carne, e ulteriore riduzione di prezzo per i bambini, itinerari turistici con visite guidate, biglietto tribuna per assistere alla sfilata delle meraviglie del 27 febbraio e/o alla gran parata di carri e gruppi mascherati del 6 marzo, gadget (kit del carnevale contenente trombetta, maschera, coriandoli, rivista con programma).

Per maggiori informazioni sui percorsi turistici “le vie del Carnevale Dauno tra saperi e sapori” chiamare 0884-32.62,99 – 340.10.52.608.




 Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2124

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.