Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/02/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

QUANDO LA POLEMICA DIVENTA STERILE

Clicca per Ingrandire “Le polemiche sollevate in questi giorni a proposito dell’ingresso di Enrico Ciccarelli nel CdA dell’Apulia Film Commission non hanno senso. La cosa realmente importante è che, per la prima volta in assoluto, la provincia di Foggia sia rappresentata all’interno di una Fondazione che ha già fatto molto e può fare ancora di più per promuovere e valorizzare territori e talenti della Capitanata”.

E’ questo il commento di Rino Lamarucciola, sindaco di Pietramontecorvino, alle polemiche che hanno trovato spazio su alcuni organi d’informazione. “Sono sicuro che Enrico Ciccarelli - continua - saprà essere punto di riferimento per quei professionisti della provincia di Foggia che hanno idee, competenze e progetti da sviluppare in ambito culturale e più nello specifico nel settore cinematografico, avvalendosi dei servizi e del sostegno dell’Apulia Film Commission.

“Sono convinto inoltre - prosegue, - che ‘fare squadra’ e non lasciarsi tentare da polemiche di piccolo cabotaggio sia l’unica strada percorribile se davvero si ha a cuore lo sviluppo del nostro territorio. Troppo spesso questa capacità ci è mancata e la provincia di Foggia ha perso importanti opportunità. In questa occasione, invece, siamo riusciti a centrare un risultato oggettivo. Non possiamo farne sempre una ‘questione di nomi’ e di appartenenze, poiché l’interesse prioritario è quello di far emergere e valorizzare un’intera provincia, non una singola persona”.

“L’Apulia Film Commission - conclude - ha dimostrato di essere un eccezionale strumento di promozione del territorio e un’opportunità straordinaria per valorizzare professionalità e talenti: per la prima volta, anche la Capitanata è parte integrante di un progetto che la AFC sta sviluppando con importanti risultati. Questo conta, non altro”.



 Uff. Stampa Comune Pietramontecorvino

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 980

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.