Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/02/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GINO LISA: UNA DISPUTA CHE NON APPASSIONA

Clicca per Ingrandire In un incontro tenutosi la mattina del 5 febbraio scorso con alcuni operatori turistici del Gargano, il commissario dell’Azienda di Promozione turistica della Provincia di Foggia, Nicola Vascello, è tornato a parlare delle possibilità di sviluppo dell’aeroporto Gino Lisa. “La disputa fra pista ortogonale o allungamento di quella attuale - ha esordito - non mi appassiona più di tanto. La cosa veramente importante è che dopo anni di colpevoli silenzi, finalmente si è fatta chiarezza sugli aspetti tecnici, dimostrando che entrambe le soluzioni, con pregi e difetti differenti, sono praticabili.

“Ora la palla passa nelle mani di Regione Puglia e AdP - ha proseguito. - Siano loro a decidere qual è la soluzione migliore, partendo però dal presupposto che il territorio richiede una infrastruttura che consenta di ospitare velivoli da almeno 150 posti, al fine di dare risposte concrete anche al comparto turistico del Gargano. E’ evidente che la credibilità delle proposte passa anche attraverso tempi di realizzazione ragionevoli e - ha concluso - i quattro anni indicati nel documento presentato da AdP, per allungare di appena 300 metri la pista attuale, mi appaiono sinceramente troppi”.

Intanto si ha notizia che - “finalmente” - è online il sito del comitato "Gino Lisa-San Pio". Oltre alle news sulle attività del comitato, si possono trovare le schede di adesione scaricabili. L'adesione si può effettuare anche online. “La battaglia continua”, dichiara Niucola Vascello. Questo l’indirizzo del sito: www.aeroportodifoggia.com/.


 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3369

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.