Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/01/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“LE DONNE NELLA SHOAH”

Clicca per Ingrandire L’immane tragedia della Shoah può essere interpretata anche come l’esito di molteplici espressioni di odio radicale, compreso quello nei confronti delle donne. Appunto alla memoria femminile dello sterminio perpetrato dal regime nazista è dedicato l’annuale ciclo di incontri nelle scuole organizzato dal Centro Sociale Evangelico della Chiesa Valdese di Cerignola per celebrare la Giornata della Memoria e sollecitare la riflessione su quanto accaduto nei campi di concentramento.

Il filo rosso dell’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’associazione “Casa Di Vittorio” e coi patrocini di Comune di Cerignola e Regione Puglia-Assessorato alla Cultura, è la mostra originale sul tema “Le Donne nella Shoah” realizzata in collaborazione col Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea e l’associazione “Figli della Shoah” già aperta al pubblico mercoledì 26 gennaio e visitabile fino al 30 nella sede di Casa Di Vittorio (corso Garibaldi, 13-Cerignola) nei seguenti orari: 9-13 - 16-21.

Gli incontri si svolgeranno nelle scuole di Cerignola aderenti al progetto che nei mesi di febbraio e marzo ospiteranno la mostra, proietteranno documentari sulla Shoah e accoglieranno gli ospiti delle comunità ebraiche di Roma e Napoli. La presentazione ufficiale del ciclo di incontri è in programma sabato 29 (ore 18.30), sempre nella sede di Casa Di Vittorio. Vi parteciperanno Luca Anziani, in rappresentanza del Centro Sociale Evangelico, il sindaco di Cerignola, Antonio Giannatempo, e Antonella Tiburzi, dell’Associazione Nazionale Ex Deportati.



 Comunicato (foto itis-einstein.roma.it)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 365

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.