Testa

 Oggi è :  23/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/01/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA CITTADINANZA VIGILA

Clicca per Ingrandire Cittadinanza attenta e vigile, dotata di spirito civico e macchinetta fotografica o telecamera ma anche, all’occorrenza, di cellulare fornito di occhio digitale, fa giungere da tante parti del Belpaese al sottoscritto Giovanni D’Agata, Componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori e fondatore dello “Sportello dei Diritti”, segnalazioni di ecomostri, immobili abbandonati, appalti a metà e in generale di sprechi.

Questa volta la denuncia viene dalla vicina Lecce, specificamente da via Miglietta, pieno centro cittadino, dove giace abbandonato dall’uomo e da immemorabile tempo (35 anni) un grande immobile che anni e anni fa era luogo di cura, in particolare per l’accertamento della tubercolosi (tbc). Sarà per non ricordare il triste passato, sarà come al solito per incuria umana, inerzia o testardaggine di certa politica, ahimè troppo diffusa, questo edificio risulta inutilizzato e in decadenza, tra erbacce, serrande abbassate e porte da troppo tempo murate.

Veniamo a scoprire poi che è ancora di proprietà della Regione Puglia, nonostante sia stato più volte richiesto dall’ente Provincia per sistemare alcuni uffici, soluzione assai condivisibile visti, da una parte, la vicinanza con la sede di via Botti e dall’altra gli esborsi per canoni di locazione pagati negli anni dalla Provincia per la carenza di strutture adeguate di proprietà provinciale. Non resta che interrogare gli enti competenti affinché finalmente sia trovata una soluzione e restituiti decoro e funzionalità.

Giovanni D'Agata

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4551

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.