Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/01/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BEL PUNTO DI PARTENZA

Clicca per Ingrandire Non poteva cominciare meglio il nuovo anno per il giovane regista sipontino, Stefano Simone (foto del titolo; ndr), il quale, col suo primo lungometraggio "Una vita nel mistero" (foto 1 sotto, focus locandina), finito di girare appena qualche mese fa a Manfredonia, si è classificato al primo posto, quale miglior film indipendente 2010, nel concorso indetto dalla webzine IndieHorror. La pellicola di Simone si è imposta su "Buried", di Rodrigo Cortès, già uscito nelle sale italiane lo scorso mese di ottobre.

"Per me e il mio primo lungometraggio è un bel riconoscimento - ha commentato a caldo Simone - ma anche un bel punto di partenza che mi sprona ad andare avanti e fare sempre meglio. Ringrazio tutti coloro che hanno votato il mio film e la redazione di IndieHorror per aver selezionato e inserito il lavoro nella classifica dei film da votare".

Grazie a questa vittoria, la recensione di "Una vita nel mistero" resterà in evidenza sulla Homepage del sito IndieHorror per sei mesi. "Un modo lineare per promuovere il lavoro di chi si spezza la schiena per emergere dall’underground, portando avanti con caparbietà la propria passione": così scrive il caporedattore, Giulio De Gaetano.

Il film di Simone, già proiettato al cinema San Michele di Manfredonia lo scorso 28 dicembre, andrà in replica domenica 30 gennaio. Quindi, per chi non avesse ancora avuto modo di vederlo, potrà farlo in quella data. Inoltre, a febbraio prossimo, il lungometraggio uscirà anche in qualche sala cinematografica di Torino, città in cui Simone ha frequentato un corso post-diploma di regia di due anni all’istituto Fellini.

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 11259

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.