Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/01/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA FIERA DI FOGGIA

Clicca per Ingrandire La Fiera Nazionale Specializzata andrà in scena al Quartiere Fieristico di Foggia dal 19 al 22 marzo presentata da “G.A.T.E. & Gusto” e sotto la direzione generale dello chef Primiano Parigino, presidente della delegazione Federazione Italiana Cuochi (Fic) della provincia di Foggia. La manifestazione sarà inaugurata da Michele Placido che anche in passato si è prestato affinché le manifestazioni organizzate nella sua Terra avessero un respiro nazionale anche attraverso i canali della Rai. Di seguito il programma parziale in quanto è solo una piccola parte dell’intera attività che si svolgerà poiché anche le aziende che espongono a loro volta realizzano eventi formativi e dimostrativi.

Sabato 19 - ore 10 (Ingresso da Viale Fortore): inaugurazione ufficiale della manifestazione. Interverranno le istituzioni nazionali, regionali, provinciali, locali, religiose, del cinema, dello spettacolo e della televisione = stessa ora (area Formazione Fic): lo chef Giacomo Giancaspro, vicepresidente della Federazione Italiana Cuochi, realizzerà le ricette del territorio pugliese rivisitate in chiave moderna = in contemporanea (area Formazione Aibes-Associazione Italiana Barmen E Sostenitori): corso di miscelazione base a cura di Maurizio Di Maggio, fiduciario e formatore Aibes Puglia e Basilicata.

Ore 12.30 (area Academia Barilla): presentazione e svolgimento del premio della cucina mediterranea. Chef provenienti da Puglia, Calabria, Basilicata, Molise e Campania si esibiranno in diretta e seguirà come premiazione al vincitore la consegna di un assegno utile a effettuare esclusivamente un periodo formativo specializzante all’Accademia Barilla di Parma.

Ore 14 (area Formazione Fic): lo staff di Primiano Parigino, presidente della delegazione Federazione Italiana Cuochi della provincia di Foggia presenterà la
Cucina Domestica e la sua saggezza.

Ore 17 (area Formazione Fic): lo staff di Primiano Parigino presenterà la scenografia a tavola “l’intaglio vegetale”.

Domenica 20 - ore 10 (area di Formazione Fic): Show Cooking di Alessandro Circiello Lo chef di Rai2 e coordinatore del Compartimento Giovani della Fic, realizzerà piatti sul tema: "La salute vien mangiando".

Ore 11 (area Formazione Aibes): Corso Flair show e master exibition a cura di Dario Fiori, il personaggio più importante nel panorama internazionale del Flair.

Ore 15.30 (area Formazione Fic): Corso di Pasticceria: “La tipicità del Dolce Casalingo”, a cura del maestro pasticciere Franco Ciuffreda

Lunedì 21 - ore 10 (area Formazione Fic): il team manager del Team Lazio della Federazione Italiana Cuochi, chef Stefano Marinucci, realizzerà ricette su Nuovi Sistemi di Cotture nella Cucina Professionale.

Ore 10.30 (area Formazione Aibes): corso su “Mixology e bartending lab” a cura di Fabio Bacchi, vicecampione del mondo, docente, scrittore e socio Aibes Ginevra.

Ore 14 (area Formazione Fic): corso di “Cucina Creativa” a cura del maestro chef Primiano Parigino e “l’Arte dell’intaglio” a cura dello chef Vincenzo Vocale, vicepresidente Associazione Cuochi Gargano e Capitanata.

Ore 14.30 (area Formazione Aibes): 35° Concorso Interregionale.

Martedì 22 - ore 10 (area Formazione Fic): il team manager del Team Lazio della Fic, chef Stefano Marinucci, realizzerà ricette su nuovi sistemi per il mantenimento nella Cucina Professionale.

Ore 10.30 (area Formazione A.I.B.E.S): corso su “Mixology e bartending lab” a cura di Maurizio Di Maggio, fiduciario e formatore Aibes Puglia e Basilicata.

Ore 14 (area Formazione Fic): corso di cucina “La Daunia e le Sue Peculiarità” a cura dello chef Nicola Russo, delegato per la provincia di Foggia dell’Associazione Cuochi Gargano e Capitanata.

Ore 17: Grande show finale di tutti gli chef presenti e degustazioni gratuite.

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3197

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.