Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/01/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PROGETTO 1000 COMUNI

Clicca per Ingrandire Vodafone porta la banda larga alle famiglie di Faeto. Martedì 11 gennaio, alle 11.30, nell’aula consiliare del palazzo municipale, a cittadini e giornalisti sarà illustrato il “Progetto 1000 Comuni”. Un piano industriale attraverso il quale sarà estesa la copertura radio a larga banda sul territorio della Penisola, fino ad arrivare a servire la quasi totalità della popolazione italiana. Anche Faeto gioverà del progetto. Nel paese più alto della Puglia, sarà possibile navigare in internet con maggiore velocità e minori costi grazie all’implementazione di tecnologie avanzate.

Saranno il sindaco Giuseppe Cocco, il presidente della Provincia di Foggia Antonio Pepe e il direttore dell’area Sud di Vodafone Mauro Tornatore a illustrare termini dell’accordo e dettagli del piano per ciò che riguarda Faeto e la Capitanata. Con Digital Divide si identificano le aree del Paese in cui i Cittadini non hanno accesso a internet oppure ne hanno uno limitato (cioè meno di 1 Mbps). In Italia il 12 percento della popolazione, circa sette milioni di cittadini, è in Digital Divide quindi non ha accesso ai più moderni servizi offerti da Internet (Social Network, e-commerce, PA Digitale).

In particolare, si può stimare che oggi ci siano circa 1800 Comuni italiani sostanzialmente privi di Larga Banda. La tecnologia Radio - UMTS e le evoluzioni successive - è la più adeguata per eliminare il Digital Divide, poiché permette di coprire efficientemente e rapidamente il territorio, e può essere potenziata nel tempo, a partire dagli attuali 21.6 Mbps di picco, fino a raggiungere i 100 Mbps di picco nei prossimi 2-3 anni. Questo implica avere accesso immediato a Internet, sia da casa sia in mobilità, a velocità ottimale per tutte le applicazioni più diffuse.

Inoltre, la tecnologia Radio UMTS, HSPA+ e LTE è totalmente compatibile coi più moderni e diffusi dispositivi di comunicazione (PC, SmartPhone, telefoni, tablet, ecc) utilizzabili su tutto il territorio italiano e in tutto il mondo.

 Ufficio Stampa Comune di Faeto

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 321

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.