Testa

 Oggi è :  17/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/01/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

AMBIENTE: VA TUTELATO COI FATTI

Clicca per Ingrandire “Condividiamo il videomessaggio di Fabio Matacchiera, presidente del Fondo antidiossina di Taranto (V. video della settimana; ndr). al fine di darne massima diffusione dopo la denuncia-querela presentata nei suoi confronti dall’Ilva” (azienda di proprietà del Gruppo Riva). Lo afferma Giovanni D’Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori e fondatore dello “Sportello dei Diritti”, perché “non possiamo non condividere la battaglia di chi quotidianamente lotta affinché i cittadini di Taranto e di tutto il Salento abbiano finalmente qualche certezza e riscontri oggettivi sulla quantità di emissioni nell’atmosfera e ha subito un ingiusto oltreche ingiustificato atto che oggi più che mai assomiglia a una rappresaglia”.

LA SCHEDA = Il Gruppo Riva con tutte le sue aziende, opera nel campo delle produzioni siderurgiche e delle attività a esse collegate. Leader assoluto nel settore in Italia, è quarto a livello europeo e decimo nel mondo. Oggi possiede 38 siti produttivi, di cui 20 in Italia, e altri in Germania, Francia, Belgio, Spagna, Grecia, Tunisia e Canada. Fanno inoltre capo al Gruppo 26 Centri di Servizio e Società Commerciali.

I prodotti del gruppo sono: acciaio grezzo; coils; vergella; tondo per cemento armato; barre-billette laminate; lamiere da treno; tubi saldati; tubi forma; travi. Di seguito le altre attività del gruppo:
• armatoriale (tredici navi, di cui una transoceanica e quattro innovative chiatte oceaniche da 30.000t con due spintori)
• di recupero rottame (uno stabilimento in Canada ed un impianto di frantumazione in Francia)
• produzione di materiale refrattario (sei stabilimenti in Italia)
• produzione di cilindri di laminazione (uno stabilimento in Italia).

Il management del gruppo è composto da: il presidente Emilio Riva, i figli Fabio, Claudio, Nicola e Daniele, e i nipoti Cesare e Angelo Riva in posizioni chiave.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 997

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.