Testa

 Oggi è :  20/04/2021

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

29/05/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA LUNGA STORIA DI UNA EREDITA”

Clicca per Ingrandire Garganopress.net pubblica in forma integrale il testamento del miliardario Giuseppe Ricci, originario di Rignano Garganico, ma napoletano di adozione. Ricci ha lasciato una ricca eredità al piccolo Comune per realizzare un'opera sociale tangibile e duratura (possibilmente una casa di riposo per anziani o un centro polivalente per la terza età).

Il defunto ha lasciato alla Comunità locale contanti e un appartamento sito in Via Calabritto a Napoli del valore di circa 2 milioni di euro. Dalla vendita dell'immobile si potrebbe realizzare un'opera a lui dedicata. Su questo e su altro si continua a discutere in paese, ma finora le tre amministrazione comunali che hanno avuto a che fare con tale eredità, per vari motivi, non hanno preso alcuna decisione. Addirittura non esiste alcun progetto in merito alla possibile realizzazione di una casa per anziani o di un centro polivalente. E non è tutto, la giunta del sindaco Antonio Gisolfi ha affittato nelle scorse settimane l'immobile a un istituto bancario. Di qui le polemiche e la dura presa di posizione delle opposizioni e dei due curatori testamentari, gli anziani Andrea Villani e Antonio Demaio.

Questi i fatti e le polemiche, ma chi conosce realmente cosa ha prescritto Giuseppe Ricci nelle sue ultime volontà? Lo svela il sito di Angelo Del Vecchio (www,garganopress.net) pubblicando integralmente il suo testamento (quello scritto di proprio pugno e quello trascritto dal notaio). Visitatelo per saperne di più.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 878

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.