Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/12/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“SPAZIO AI GIOVANI”

Clicca per Ingrandire Il 19 dicembre nasce un nuovo giornale cartaceo. La testata è “Spazio ai Giovani”, giornale libero dei giovani di Monte Sant’Angelo, messo a disposizione dall’associazione “Genoveffa De Troia”, per costruire comunità sociali solidali. Il “piccolo” giornale è finanziato principalmente dai volontari e dagli operatori della locale comunità psichiatrica “Gheel” e dai piccolissimi contributi di alcuni commercianti o i imprenditori locali.

Il giornale, che vuole essere libero, è in bianco e nero ed è diretto, in modo gratuito, dalla professoressa Donata Dei Nobili, giornalista iscritta all’albo. Il piccolo luogo cartaceo, si pone la finalità di aiutare i giovani a crescere in comunità responsabili e saper riconoscere le virtù e la storia della loro città. “Spazio ai Giovani” viene elaborato fuori dalle istituzioni scolastiche e in orario extrascolastico. E’ aperto a tutti gli adolescenti del Mondo. I pezzi scritti sono liberi e gratuiti, e vengono pubblicati previa autorizzazione scritta dei genitori o di chi ne eserciti la patria potestà.

Il giornale non ha fini di lucro o politici. Per adesso non ha un prezzo di vendita e verrà distribuito dai ragazzi, che ne gestiranno le risorse economiche, sia per coprire le spese di produzione sia per destinarle a persone in stato di bisogno, a organizzazioni di solidarietà non governative e parrocchie locali. Il ricavato economico del numero zero sarà devoluto alla Parrocchia di San Francesco di Monte Sant’Angelo. Chiunque voglia partecipare a questa avventura, può inviare gli elaborati a: deinobili@alice.it (qualora non dovessero essere pubblicati non saranno restituiti). Buon Natale e felice anno nuovo.


 montegargano.it

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1770

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.