Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

13/12/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL RITORNO DI TOTI&TATA

Clicca per Ingrandire Due ore di risate senza interruzione. Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo espugnano il Teatro Verdi di San Severo in una domenica da tutto esaurito. Va in scena “Il cotto e il crudo - Happy recital to you” per la regia di Antonio Stornaiolo e il pubblico va in delirio. Sul palco una band stupefacente, “Guy e gli Specialisti”: impossibile non battere i piedi sotto le poltrone al ritmo del loro jumpin’ jive, un po’ swing, un po’ blues.

Toti & Tata sono tornati: il loro repertorio non fa una grinza e dai tempi di TeleDurazzo, improbabile quiz show italo-albanese, ritornano anche il poeta maledetto Mino Pausa, con i suoi versi lugubri, e il cantante trash Piero Scamarcio con le sue ricover. Il revival di Solfrizzi, al secolo Toti, nei panni dei suoi personaggi cult, infiamma la platea, dalle poltrone al loggione.

I due idoli della comicità pugliese, inossidabili e irriverenti, fanno satira politica, parlano di Cassano ‘il signore del pallone’, e della crisi (“C’è gente a Roma che non aveva i soldi per comprare la casa e se l’è fatta comprare, e sotto casa vede le rovine!”), orgogliosi della loro pugliesità che hanno esportato oltreconfine (“Vai a spiegare che non mangiamo solo le orecchiette con le cime di rapa!”).

Inseparabili amici e colleghi, Antonio ed Emilio finiscono al ‘chi sono io e chi sei tu’: se per Stornaiolo l’attore reduce da fiction e film di successo “si è montato la testa”, per Solfrizzi l’amico teatrante “a Roma non lo vogliono” (“Io ora torno a Roma, invece, per farti capire la dimensione”). Finisce nel mirino dei due comici anche l’assessore del Comune di San Severo Raffaele Bentivoglio, presente in sala, punzecchiato dai due attori impertinenti. Scroscianti gli applausi del tributo finale ai due comici baresi.

La data ‘sold out’ è stata organizzata dall’Agenzia foggiana di spettacoli e grandi eventi Parole & Musica di Mimmo Rollo, una vecchia conoscenza dei due comici che agli esordi della loro carriera artistica aveva già puntato sul loro talento. L’evento è stato patrocinato dal Comune di San Severo e realizzato in collaborazione con la Fidas-Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue.



 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4108

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.