Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/12/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PREMIO SACCIA 2010

Clicca per Ingrandire La sesta edizione del Premio Antonio Saccia - “Il Gargano che lavora” - si svolgerà sabato 18 dicembre a San Nicandro Garganico. La manifestazione, al fine di un più ampio coinvolgimento delle comunità garganiche, ha carattere itinerante, le precedenti edizioni sono state ospitate dai Comuni di Ischitella, Vico, Rodi, Peschici e Vieste.

“Il gargano che lavora” viene dunque celebrato nuovamente tramite l’iniziativa del periodico d’informazione “Il Belvedere” che col sostegno economico del gruppo Saccia alberghi e villaggi srl, con una iniziativa collaterale alla assegnazione dei “Premi 2010”, andrà a gratificare il mondo del Volontariato garganico. Sarà quindi assegnato a tredici meritevoli associazioni (una per ogni Comune garganico), un contributo del valore economico pari a 500 euro. Un autorevole comitato di valutazione, presieduto dal dott. Nico Palatella, vicepresidente provinciale del Coni selezionerà i vincitori del bando.

“Nel passato - afferma Michele Di Fine, responsabile dell’organizzazione - per alcune edizioni si è offerto sostegno a meritevoli maturandi delle scuole superiori del Gargano, con l’assegnazione di computer portatili, stage, e viaggi di studio. Da questa edizione l’organizzazione e il gruppo Saccia hanno ritenuto di sostenere il volontariato garganico che con esemplare dedizione e spirito di sacrificio contribuisce quotidianamente a lenire i disagi di quanti hanno bisogno e colmare le molte carenze, in difficili tempi di crisi delle pubbliche amministrazioni. Il settore del volontariato, non chiede mai e nulla pretende. Con questa iniziativa, il 18 dicembre a San Nicandro, avremo la possibilità di testimoniare la gratitudine di tutte le comunità garganiche”.

Come nelle passate edizioni è prevista la partecipazione di tutte le delegazioni delle amministrazioni comunali e di esponenti di quelle provinciali e regionali. Sempre nella stessa cerimonia, sarà conferito al neo dottore Giuseppe Lieggi il Premio di laurea “Antonio Saccia” pari a 1000 euro, risultato vincitore con una tesi in statistica del turismo. Alla bravissima presentatrice di Telenorba, Roberta De Matthaesis è stata affidata la conduzione, mentre sarà Pino Campagna, il noto comico foggiano ‘residente’ a Zelig, a riempire una parte della serata con le sue gag e si intratterrà per parlare della sua carriera e della nostra terra.


 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 400

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.