Testa

 Oggi è :  25/04/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/12/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SOLLETICANDO LA GOLA

Clicca per Ingrandire Finale dalle sonorità folk sulla Laguna per “Lagoloso 2010”: saranno i Cantori di Carpino a chiudere la 4ª edizione dell’evento gastronomico organizzato dall’associazione “I Custodi degli Antichi Sapori”. Domenica 12 dicembre, alle 11.30, i cantastorie del Gargano suoneranno sul Lungolago di Lesina, nelle vicinanze del Monumento ai Caduti della Laguna, in occasione della “Festa della Paranza” organizzata dal Centro Visite nell’ambito di “Lagoloso”. A partire dalle 10, saranno allestiti gli stand e i visitatori potranno vivere un’esperienza di pescaturismo nel lago a bordo dei sandali, tipiche imbarcazioni lesinesi. Il pescato della mattinata verrà cotto sul posto per la “Sagra del pesce di paranza”.

Nell’ultimo dei quattro appuntamenti di “Lagoloso” (27-28 novembre, 4-5 dicembre, 7-8 dicembre, 11-12 dicembre) sarà inoltre presentato il progetto “Il porto turistico di Marina di Lesina”. La proposta, di grande interesse per lo sviluppo del territorio, sarà illustrata alle 11 nella sala convegni del Centro Visite dal progettista, l’ingegnere Marco Gonella, e dall’ingegnere Bruno Gregoretti (Inporto Srl), alla presenza del sindaco di Lesina Pasquale Tucci.

Alle 13, tutti a tavola per degustare i prodotti lagunari e i piatti tradizionali nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa. In tutte le attività aderenti all’Associazione, impegnata a valorizzare, tutelare e promuovere i prodotti tipici e di qualità del territorio di Lesina e Marina e le sue tradizioni, sono previsti eventi culturali. Alle 17, dibattito sul tema “Non lesiniamo proposte per il rilancio del commercio locale”, promosso dall’Associazione Commercianti Lesina, presieduta da Anna Russo. Interverranno, fra gli altri, Franco Granata, direttore Confesercenti Foggia, e Franco Severo, presidente Commissione Regionale Artigianato Puglia.

È prevista, inoltre, la premiazione del concorso vetrine a tema “L’influenza della Laguna sulla tradizione locale”. Nei locali di “Bollenti Spiriti”, in Corso Vittorio Emanuele, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Immagini di pesca e di ambienti lagunari” e la collettiva di pittura. L’evento è patrocinato da Comune di Lesina, Parco Nazionale del Gargano, Regione Puglia, Camera di Commercio di Foggia, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA) e Provincia di Foggia. Per informazioni e prenotazioni: custodiantichisapori@alice.it.



 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2094

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.