Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/12/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

500MILA EURO AL PARCO NAZIONALE DEL GARGANO

Clicca per Ingrandire Cinquecentomila euro (un miliardo di vecchie lire circa). Questa la cifra tonda, che rappresenta circa il 30 percento in più del contributo ordinario erogato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Mare nell’anno 2009. Si consolida, quindi, il bilancio del Parco. Il risultato è stato conseguito grazie alla sensibilità del ministro Stefania Prestigiacomo, della dirigenza del suo dicastero oltre che della struttura tecnica dell’Ente rappresentata nelle sedi istituzionali e associative dal commissario Stefano Pecorella.

La comunicazione dell’importo ordinario del contributo è giunta alla sede del Parco il 23 novembre a firma del ministro dell’Economia e delle Finanze. Nel provvedimento si legge: “Nelle more della registrazione del decreto di riparto da parte del competente organo di controllo, si comunica che il contributo ordinario assegnato a codesto Ente Parco risulta pari a 2 milioni 524mila 770,14 euro”.

L’importante risultato, in controtendenza alle costanti diminuzioni degli anni passati, conferma come sia stato positivo l’approccio pragmatico e la concertazione delle azioni messe in campo dal Parco. Obiettivi determinanti centrati per effetto della strategia di una visione d’insieme dell’Ente che ha catalizzato tutti gli operatori locali, i soggetti istituzionali, le forze imprenditoriali e il mondo associazionistico. Grazie a loro la prospettiva di poter creare una governance univoca e condivisa diventa traguardo raggiungibile, in grado di garantire uno sviluppo ordinato e reale del territorio.

“Saluto con soddisfazione questo provvedimento - dichiara i commissario. - Altresì sono rinfrancato perché trattasi di un chiaro segnale che il Governo nazionale, anche in un momento di crisi finanziaria internazionale, punta fortemente sulla tutela ambientale e sullo sviluppo sostenibile ritenendoli cardini imprescindibili per la sopravvivenza e l’autentica funzionalità dei Parchi nazionali e delle aree protette. A noi adesso il compito di rendere più efficienti le azioni dell’Ente e utilizzare al meglio le risorse messe a disposizione, per il bene del nostro territorio”.



 Ufficio Stampa Parco del Gargano

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 378

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.