Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/12/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“PREGIUDIZI DA UOMO DI NEANDERTHAL”

Clicca per Ingrandire “A questa nuova esperienza nell’Amministrazione comunale, come vicesindaco e assessore, dedicherò tutto il mio impegno e le mie energie per i prossimi cinque anni - dichiara Lucilla Parisi, - poi non mi ricandiderò più né alla carica di primo cittadino né a quella di consigliere comunale”. In seguito alle polemiche sollevate da un giornale locale, Lucilla Parisi interviene per chiarire il quadro della situazione politico-amministrativa di Roseto Valfortore.

“Col sindaco Apicella, la Giunta e i consiglieri di maggioranza - prosegue - ci sono una fortissima unità d’intenti e una visione strategica comune per continuare un lavoro che ha prodotto importanti risultati negli ultimi dieci anni, come ci è stato riconosciuto dagli elettori che ci hanno rinnovato la loro fiducia. Una fiducia che sto cercando di ricambiare lavorando al fianco del primo cittadino.

“C’è un oppositore ‘di carta’ a Roseto - spiega - che mi rimprovera di recarmi a Bari per curare il dialogo con l’Anci e gli Assessorati della Regione Puglia. Uno dei compiti di un’Amministrazione comunale è proprio quello di interloquire con le altre istituzioni. Sempre lo stesso oppositore ‘di carta’, che non s’informa e non si vede mai qui in Municipio, mi rimprovera anche di essere una ‘casalinga’. Sappia, questo signore, che come ogni donna di Roseto sono orgogliosa di dividere il mio tempo e tutte le energie di cui dispongo tra la mia famiglia, il lavoro di casalinga e l’impegno per il bene comune.

“Negli ultimi 11 anni, prima come sindaco e adesso come assessore - continua, - ho fatto la scelta di lavorare in casa per la mia famiglia e nelle sedi del mio ruolo istituzionale per far crescere Roseto Valfortore. Ringrazio tutte le casalinghe di questo paese per la preziosa e insostituibile opera. Contro le donne che s’impegnano in politica e nella società civile spesso si abbattono pregiudizi e visioni da uomo di Neanderthal.

“Io non me ne curo - sottolinea, - vado avanti e in accordo con sindaco e compagine amministrativa continuerò a interloquire con associazioni, imprenditori e rappresentanti delle altre istituzioni affinché Roseto Valfortore possa stabilire relazioni proficue con le forze sociali, culturali ed economiche che possono aiutarci nella nostra missione di creare le condizioni per lo sviluppo.

“A differenza di qualche oppositore ‘di carta’ - conclude - non ho paura di alcunché. Come potrei averne di un’opposizione che sconfiggiamo puntualmente da oltre dieci anni? Prima li battevamo solo alle urne, ora si autosconfiggono anche nelle aule dei tribunali. Hanno sempre perso, continueranno a perdere, e sarà un bene perché a vincere è Roseto Valfortore”.


 Uff. Stampa Comune Roseto V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1197

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.