Testa

 Oggi è :  25/04/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

02/12/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

STORIA DI UNA CONVERSIONE

Clicca per Ingrandire Il noto giornalista Paolo Brosio sarà a San Giovanni Rotondo domenica 12 dicembre per presentare il suo ultimo libro “Profumo di lavanda” (foto del titolo, la cover; ndr). Il libro è il seguito di “A un passo dal baratro” che in poche settimane è diventato un bestseller e un caso editoriale da 200mila copie. Tutto nasce da un viaggio fatto da Brosio (foto 1 sotto) a Medjugorje dove la vita del noto giornalista ha avuto una svolta inaspettata e sconvolgente che ha radicalmente cambiato il suo modo di essere.

Sulla collina delle apparizioni di Medjugorje, la Madonna ha abbracciato la sua esistenza facendogli vivere l’esperienza della conversione. Ricco di gioia per questa rinascita interiore, il celebre giornalista e conduttore televisivo - dopo una crisi esistenziale dovuta a un periodo di dolore e sofferenza - ha sentito forte il desiderio di narrare l’incontro con Dio. Ha cominciato così a tenere incontri pubblici, a fare presentazioni del suo libro, a invitare amici, conoscenti, personaggi pubblici dello sport, dello spettacolo e del mondo imprenditoriale, ma anche lettori e semplici fedeli a seguirlo a Medjugorje in pellegrinaggio.

Brosio gira l’Italia per raccontare la sua esperienza e arriva nella cittadina di san Pio grazie all’associazione socio-culturale “Symposium” (foto 2, il logo) che organizza una serata speciale nella Sala Convegni dell’Hotel Parco delle Rose alle 19.30. L’autore sarà introdotto dalla presidente dell’associazione, Floriana Natale, e intervistato dalla giornalista Paola Russo di Teleradio Padre Pio ma sarà a disposizione dei giornalisti già dalle 19 per brevi interviste.

“L’incontro - precisa la presidente - aprirà la serie degli eventi che la nostra associazione vuole organizzare per sottolineare l'aspetto sociale e culturale della stessa, non limitandosi quindi a proporre soltanto serate musicali, seppure riteniamo importante continuare a promuovere situazioni musicali nuove e variegate, dopo gli ampi consensi già riscontrati per ciò che abbiamo fino a oggi proposto.”

Per informazioni: Associazione socio-culturale “Symposium”
http://assosymposium.blogspot.com/ - 393.19.17.747 (Floriana) – 320.40.82.174 (Antonietta) – 338.86.75.035 (Leonardo).


LA SCHEDA = Paolo Brosio è nato ad Asti il 27 settembre 1956 e risiede in Versilia, a Forte dei Marmi. Laureato con 110 e lode in Giurisprudenza all’Università di Pisa con una tesi in Filosofia del diritto su Max Weber, ha coltivato la passione per il giornalismo sin dai tempi dell’università. Dopo aver diretto per qualche anno l’ufficio stampa della squadra Pisa Calcio in Serie A, è passato come giornalista pubblicista al quotidiano fiorentino “La Nazione” nella redazione di Pisa-Pontedera. Anche responsabile dell’ufficio stampa dell’Università di Pisa, è diventato professionista quindi redattore ordinario al “Secolo XIX” di Genova.

Ha cominciato la carriera televisiva in Fininvest come inviato speciale della prima edizione di “StudioAperto” su Italia 1, poi è passato al Tg4 di Emilio Fede dove ha seguito varie inchieste e la vicenda di Tangentopoli dal Palazzo di Giustizia di Milano. Diverse le partecipazioni a vari programmi televisivi: “Quelli che il calcio”, “Sanremo Notte”, “Domenica In”, “Linea Verde”, “L’Isola dei Famosi”, “Stranamore”, e le dirette della Juventus su Mediaset, i commenti su “Controcampo” e un programma di successo sul Giro d’Italia: “Un uomo solo al comando” percorrendo in bicicletta gli ultimi 60 chilometri di ogni tappa del Giro d’Italia.

Ha pubblicato: “900 giorni sul marciapiede” (Mondadori), “Schiusmi, ai em en italian giornalist” (Mursia) e “A un passo dal baratro” (Piemme). Oggi è in libreria la sua quarta fatica “Profumo di lavanda. A Medjugorie la storia continua”.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2168

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.