Testa

 Oggi è :  14/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

30/11/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“CHI HA PAURA MUORE OGNI GIORNO”

Clicca per Ingrandire L’appuntamento, promosso dall’Assessorato alla Cultura di San Nicandro Garganico, ripropone una serie di incontri con giornalisti, poeti, saggisti e narratori che raccontano aspetti della storia italiana e internazionale, trattati sempre in chiave originale e capaci di fornire momenti di riflessione sulle vicende che investono la nostra quotidianità. “Riprendiamo - comunica l’assessore alla Cultura, Riccardo Tricarico - un cammino iniziato l’anno scorso con grande successo e partecipazione di pubblico. Non abbiamo pretese particolari, solo l’intenzione di offrire spazi d’incontro con gli autori per attivare riflessioni partecipate coi cittadini che hanno la possibilità di confrontarsi con scrittori di livello nazionale”.

Dopo il primo incontro con l’appuntamento di giovedì 18 novembre con Giuliana Sgrena, continuano le iniziative: dalla guerra a Saddam alla guerra alla mafia. Nel secondo appuntamento, previsto per giovedì 2 dicembre, sarà ospite Giuseppe Ayala, magistrato e collaboratore di Falcone e Borsellino, che presenterà il suo libro “Chi ha paura muore ogni giorno - I miei anni con Falcone e Borsellino”, edito da Mondatori. Un racconto omaggio ai due giudici uccisi dalla mafia, ma è anche testimonianza di vicinanza a tutti coloro che combattono illegalità e sopruso, sfidando mafia e organizzazioni criminali.

Sui temi della legalità Ayala si confronterà, moderati dal giornalista Maurizio Tardio, coi sindaci di Manfredonia e San Nicandro Garganico, rispettivamente Angelo Riccardi e Costantino Squeo. L’incontro con l’autore si svolgerà nell’auditorium della Biblioteca Comunale (Palazzo Fioritto), con inizio alle ore 19.


 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1785

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.