Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/05/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL CFF AGGIUNGE UN"ALTRA PERLA ALLE SUE PRODUZIONI

Clicca per Ingrandire Carpino Folk Festival 2008 - Il festival della musica popolare e delle sue contaminazioni organizza e bandisce il "Concorso Fotografico - Premio Rocco Draicchio" - Per Patrimonio culturale immateriale si intendono le prassi, le rappresentazioni, le espressioni, le conoscenze, le abilità – come pure gli strumenti, gli oggetti, i manufatti e gli spazi culturali agli stessi associati – che le comunità, i gruppi, e in alcuni casi, gli individui, riconoscono in quanto parte del loro patrimonio culturale. Questo patrimonio culturale immateriale, trasmesso di generazione in generazione, è costantemente ricreato dalle comunità e dai gruppi in funzione del loro ambiente, della loro interazione con la natura e la loro storia, e dà loro un senso di identità e di continuità, promuovendo in tal modo il rispetto per la diversità culturale e la creatività umana. Art. 2 della Convenzione per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale dell’Unesco.

Bando di concorso, materiale pubblicitario e modulo di partecipazione sono scaricabili dal sito ufficiale del CFF (www.carpinofolkfestival.com).

“Il Carpino Folk Festival e il Patrimonio Immateriale del Gargano - Premio Rocco Draicchio” è rivolto a fotografi professionisti e dilettanti di ogni provenienza. Tema del Concorso - Attraverso la forza comunicativa della fotografia si vuole dar luce alla diversità delle bellezze storico/culturali e delle tradizioni del territorio garganico, dando particolare rilievo ai diversi aspetti e colori che caratterizzano il festival della musica popolare e delle sue contaminazioni che vuole essere, non solo il principale attore dell'animazione culturale del Gargano ma, anno dopo anno, lo strumento per promuovere e valorizzare tutte le risorse, dalle naturalistiche alle alimentari, dai beni intangibili al patrimonio storico e architettonico.

Premi - Sono previsti i seguenti premi: € 500,00 al primo classificato = € 300,00 al secondo classificato.

Giuria - La giuria è composta dal Presidente dell’Associazione Culturale Carpino Folk Festival, da Arcangelo Palumbo di “News Gargano”, Domenico Principe della Redazione “ildiariomontanaro”, da Piero Giannini direttore della testata giornalistica “Puntodistella”, da Ninì delli Santi direttore di “Ondaradio”, da Piero Russo, direttore di "Il Grecale" - giornalista di "Repubblica", da Barbara Terenzi, antropologa della Fondazione Basso Sezione Internazionale e Coordinatore del Comitato per la promozione e la protezione dei diritti umani, da Antonello Vigliaroli, consulente del Museo Civico di San Severo e dal rappresentante del Comune di Carpino.

Recapiti ai quali è possibile chiedere informazioni:
Associazione Culturale Carpino Folk Festival
email: info@carpinofolkfestival.com



 Ufficio Stampa Associazione Culturale Carpino Folk Festival - Antonio Basile

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3570

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.