Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

29/11/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

RICOMINCIAMO DA UN MILIONE!

Clicca per Ingrandire Il diario Montanaro, portale di informazione di Monte Sant'Angelo e del Gargano festeggia i quattro anni di vita e il milione di visite. Per l'occasione brinda... anzi, ne fa tre di brindisi.

23 novembre 2006 - 23 novembre 2010 = Quattro anni fa eravamo in due in una cameretta a strutturare il progetto di quello che sarebbe poi diventato "il diario Montanaro". Oggi, invece, siamo qui a contare e festeggiare un milione di visite e ringraziare i nostri lettori che da quattro anni ci seguono, e lo fanno sempre con più attenzione. In quattro anni abbiamo cercato di raccontarvi quello che è il nostro territorio, fatto di belle ma anche di brutte notizie (purtroppo). Oggi, invece, vogliamo fare un gran brindisi focalizzandoci su alcune belle notizie, in modo da potervi illustrare anche l'utilità che un portale di informazione come il nostro può avere per la comunità, come mezzo di promozione del territorio e delle potenzialità inespresse.

Un brindisi lo facciamo con Lucia Frattaruolo, la giovane voce di Monte Sant'Angelo che ha partecipato alla scorsa edizione di "Ti lascio una canzone" su RaiUno. Questa volta Lucia calcherà un palcoscenico internazionale grazie anche a una nostra intervista. Infatti, proprio grazie a “il diario Montanaro” (e in questo caso a “idmTv”, la webtv del Gargano, l'ultima "scommessa" del diario che dallo scorso anno cerca di dare suoni e immagini alle notizie), una tv giapponese è rimasta impressionata dalla voce di Lucia e ci ha chiesto di fare da tramite, per mettersi in contatto con lei, e proporle questa esperienza internazionale. In bocca al lupo Lucia!

Il secondo brindisi lo facciamo con la cooperativa Ecogargano (che gestisce il castello di Monte Sant'Angelo) e col Rotary Hotel. Ad Halloween la cooperativa ha organizzato una festa proprio nel castello e noi ne abbiamo tempestivamente dato notizia. Grazie anche al nostro articolo, sono giunte a Monte Sant'Angelo tante persone da tutta la regione (in particolare dalla provincia di Bari), che hanno partecipato all'evento e hanno poi soggiornato nell'hotel. Un ottimo esempio di sinergie per la valorizzazione del territorio. Siamo felici di essere stati d'aiuto!

Il terzo brindisi va alla nostra stupenda redazione, sia di http://www.facebook.com/l/2a251ELTAKprjCG-mN3gox4Xv3w;ildiariomontanaro.it sia di “idmTv”, sempre alla ricerca di nuove notizie da raccontare sotto diversi punti di vista. Un lavoro quotidiano, del tutto volontario, che ci rende orgogliosi di impegnarci per la nostra Città e il nostro amato territorio. E questo brindisi è anche l'occasione per invitare chiunque ne abbia voglia a entrare a far parte della nostra redazione: saremo felici di accogliere nuovi collaboratori che possano arricchire il diario con le loro esperienze.

Infine, per concludere, un ultimo brindisi è con tutti voi! Grazie per la vostra attenzione, i vostri commenti, i vostri consigli e i sempre più numerosi attestati di stima. È solo grazie a questi piccoli gesti che riusciamo ad andare avanti fra non poche difficoltà, anche di carattere organizzativo (ultima l’assenza di una sede per mancanza di risorse).

Caro diario, buon compleanno, cin cin e... ricominciamo da un milione!

Pasquale Gatta


NOTA DELLA REDAZIONE = Chi voglia festeggiare con noi può farlo inviando gli auguri alla e-mail redazione@ildiariomontanaro.it indicando in oggetto “Buon Compleanno Diario”. Successivamente provvederemo a pubblicarli.



NB. Puntodistella.it e la proprietà - Associazione Culturale “Punto di Stella” - augurano a ildiariomontanaro.it cento (e più) di queste ricorrenze affinché il nostro Promontorio non smetta di essere percorso da quel fil rouge d’informazioni che, alla lunga, lo renderà più umano, responsabile, civile, educato, colto.


 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 7496

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.