Testa

 Oggi è :  16/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/11/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TEAM ARGOD: BEL COLPO!

Clicca per Ingrandire Il Team Archeo-Speleologico “Argod” di San Nicandro Garganico ha vinto con “Grotte delle Colonne d'Ercole” il “1° International SpeleoMovie Web Festival” del documentario speleologico organizzato dal portale di Speleologia Napoli Underground (fra i più noti e seguiti d’Italia), dalla Federazione Nazionale Cavità Artificiali e dall’Associazione Speleologica Cavità Artificiali di Milano. Il documentario vincitore si riferisce all'ultima scoperta speleologica effettuata dallo stesso Team in agro di San Nicandro Garganico. Nel filmato, oltre a poter vedere le esclusive immagini della grotta, bella e concrezionata, è anche possibile seguire l'appassionante storia, lunga decenni, che ha portato alla sua effettiva scoperta e conseguente esplorazione.

A partecipare al concorso 19 video di grande pregio, provenienti da varie regioni italiane e dall’estero. Il risultato finale è il seguente:
1° classificato: “Grotta delle Colonne d'Ercole” – Team Archeo-Speleologico Argod (232 voti)
2° classificato: “Underground Rome” – Roma Sotterranea” (70 voti)
3° classificato: “Otter Hole Cave” - Redhouse Production - Paul Taylor (38 voti).

Ecco uno stralcio dal sito www.napoliunderground.org:
«Il torneo si è concluso: 19 magnifici contendenti si sono disputati i favori degli astanti. E' stato emozionante come la più classica delle corse di cavalli che, sino all'ultimo metro, tiene con il fiato sospeso. Se alla fine della prima giornata sembrava che i giochi fossero già fatti con la vittoria che baciava gli inglesi della Redhouse Production, le prime luci dell'alba del giorno successivo vedevano le "bordate ad alzo zero" dei contendenti garganici spiazzare i concorrenti senza nessuna possibilità di scampo. La quantità di voti che sono arrivati in appoggio al gruppo Argod è stata così elevata da lasciare immaginare la mobilitazione popolare dell'intera Puglia (siamo certi che anche il presidente Vendola ha votato per la vittoria della "Grotta delle colonne d'Ercole".»

Grande soddisfazione per tutto il gruppo, in special modo per il realizzatore del documentario, Andrea Grana, direttore del Team Archeo-Speleologico, il quale commenta: “E’ davvero un risultato straordinario. Non mi aspettavo una tale partecipazione. Soprattutto sono davvero contento di aver partecipato con concorrenti di così alta levatura, grandi professionisti, alcuni dei quali seguo da diverso tempo. Non ha vinto il filmato migliore, semplicemente lo vedo come il risultato di anni di divulgazione fatta a un buon livello su internet.

“A vincere alla fine - prosegue - è stata la lodevole manifestazione organizzata dal team di Napoli Underground. Comunque, sono molte le persone che ci seguono e le voglio ringraziare tutte! Naturalmente ringrazio tutti i miei amici e colleghi del Team senza i quali non avrei mai potuto realizzare questo progetto. Ricordo a tutti che lavoriamo come volontari, e quello che facciamo è frutto di grande passione e impegno. Grazie”.



 argod.it

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1166

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.