Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/11/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

VITTORIA, BEL GIOCO E PRIMATO IN CLASSIFICA

Clicca per Ingrandire Vittoria, bel gioco e primato in classifica per la Gargano Calcio dopo la vittoria in trasferta sul campo dell'Audace Barletta. I ragazzi di mister Mendolicchio si sono imposti per 2 a 0 giocando una partita ordinata e dominata, dal punto di vista fisico, per novanta minuti (foto del titolo, una azione di gioco; ndr). Assenti Carretto jr. (infortunio) e Carpentieri (squalificato), l'allenatore garganico manda in campo Di Mauro sull'out difensivo sinistro e conferma D'Aprile al centro del campo (dopo la convincente prova in Coppa Puglia). In attacco tridente Cardone, Lannunziata, Di Stolfo.

Al 5' calcio di punizione per la Gargano, Ranieri trasforma con una botta secca di sinistro, ma l'arbitro annulla spiegando che la stessa era di seconda e non di prima. Al 14' altro episodio dubbio. Cardone, con una strepitosa azione sulla sinistra, salta due avversari ed entra in area, il portiere chiude sui piedi dell'attaccante garganico ma il rimpallo premia Cardone che infila in rete. L'arbitro annulla spiegando che la palla era uscita fuori dopo la chiusura del portiere. Dubbi sulla decisione del direttore di gara Zammillo.

Nel primo quarto d'ora si registrano molti errori soprattutto in fase di impostazione, con le squadre un po’ confuse e imprecise. Al 25' sono i padroni di casa ad affacciarsi per la prima volta in area avversaria con Musti N. che spara alto sulla traversa. Al 33' Diviccaro prova la botta di sinistro ma il tiro diventa un assist involontario per Crudo che si avventa sulla palla e manda a lato. Al 36' primo cambio della gara. Esce l’infortunato Musti A. ed entra Spinazzola. L'ultimo episodio del primo tempo porta la firma di Musti N. che conclude alto dopo un bel lancio smarcante di Diviccaro. Primo tempo dunque che termina sul risultato di 0-0.

Il secondo tempo si apre con una punizione di Ranieri respinta da Dischiena e al 48' Cardone, dopo uno slalom dei suoi, viene messo giù in area. L'arbitro concede il penalty che Ranieri trasforma di giustezza portando i garganici in vantaggio. Al 52' ci prova ancora la Gargano con Di Stolfo, conclusione centrale. Al 60' altro episodio dubbio a sfavore degli ospiti. Cardone viene messo giù clamorosamente in area, sarebbe calcio di rigore ma l'arbitro inspiegabilmente lascia continuare. I garganici gestiscono la partita, mentre il Barletta è incapace di costruire azioni pericolose tanto da non impegnare mai il portiere Lo Campo.

All'83' la Gargano chiude la gara. Lancio lungo di Ranieri a cercare Lannunziata che controlla e difende col fisico il pallone prima di mandarlo alle spalle del portiere barlettano per il definitivo 2-0. Grande gol dell'attaccante foggiano, arrivato a quota quattro reti in stagione. L'unica occasione per i padroni di casa arriva al 91' con Dell'Aquila che non trova il gol a pochi passi dal portiere garganico, ben servito da un compagno di squadra. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia la fine delle ostilità, sancendo la grande vittoria dei garganici, adesso primi in classifica a pari merito con l'Atletico Bovino. Prossimo impegno in casa domenica 28 novembre con l’Apricena.

IL TABELLINO
AUDACE BARLETTA: Dischiena, Riefolo, Musti A. (Spinazzola dal 33'), Vaccariello, Di Renzo, Quinto, Musti N. (Cafagna dal 78'), Dell'Acquila, Crudo, Diviccaro, Gaeta (Cavaliere dal 71').
A disposizione: Quinto F., Montenerro, Rutigliano, Riondino.
GARGANO CALCIO: Lo Campo, Carretto, Di Mauro, Amoruso (dal 90' Mastromatteo), Martella, Longo, Di Stolfo, Ranieri, Lannunziata, D'Aprile (Scirpoli dal 75'), Cardone (Iacovone dall'88').
A disposizione: Soccio, Borgia, Latorre, Vigilante.
MIGLIORE IN CAMPO: Di Mauro.
RETI: 48' Ranieri rig. (GC), 83' Lannunziata (GC)
AMMONITI: Amoruso, Cardone (GC); Di Renzo, Quinto (AB)
ARBITRO: sig. Zammillo di Bisceglie

Francesco Romondia


Risultati della 10ª Giornata
Apricena-Carapelle 1-1
Arpifoggia-Celle di San Vito 0-0
Atletico Bovino-Molfetta Sportiva 1-1
Audace Barletta-Gargano Calcio 0-2
Nuova Daunia-Sanseverese 1-1
Ordona Calcio-Stella Rossa Bisceglie 1-0
R. Castriotta Manfredonia-Atletico Foggia 2-2
San Giovanni Rotondo-Giovinazzo 3-0

Prossimo turno 11ª Giornata
Atletico Foggia-Atletico Bovino
Carapelle-Sanseverese
Celle di San Vito-Audace Barletta
Gargano Calcio-Apricena
Giovinazzo-R. Castriotta Manfredonia
Molfetta Sportiva-Arpifoggia
Ordona Calcio-Nuova Daunia
Stella Rossa Bisceglie-San Giovanni Rotondo

Classifica
23 - Atletico Bovino
23 - Gargano Calcio
21 - Carapelle
20 - Apricena
18 - San Giovanni Rotondo
17 - Atletico Foggia
17 - Ordona Calcio
14 - Molfetta Sportiva
14 - Sanseverese
10 - Audace Barletta
9 - Nuova Daunia
8 - Celle di San Vito
8 - Giovinazzo
8 - Arpifoggia
5 - Stella Rossa Bisceglie
5 - R. Castriotta Manfredonia




 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1125

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.