Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/11/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ALLA RICERCA DI ALTERNATIVE

Clicca per Ingrandire Il seminario, che si terrà a Manfredonia (Auditorium Palazzo Celestini in corso Manfredi, 24) è promosso da Afapam (Associazione per l’alta formazione politica “Aldo Moro”) e gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Manfredonia, della società Fortore Energia di Lucera e dell’Ente Parco Nazionale del Gargano. È possibile iscriversi (il seminario è gratuito) inviando una mail a afapam@gmail.com indicando nome, cognome, contatto oppure chiamare al 340.97.44.740. Per i giovani partecipanti pre-iscritti è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione. Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming su www.idmtv.it (la web tv del Gargano).

Tema del seminario: “Biomasse e Risorse naturali rinnovabili”. Coordinatori: Domenico Di Iasio e Matteo Fusilli. Col termine ‘biomassa’ si indicano tutti quei materiali di origine organica (vegetale o animale) che non hanno subito alcun processo di fossilizzazione e sono utilizzati per la produzione di energia. Se ne discuterà dalle 17 alle 19 nell’Auditorium di Palazzo Celestini in corso Manfredi 24 a Manfredonia). Di seguito il programma.

Lunedì 22 novembre
Saluto Autorità = Angelo Riccardi (sindaco di Manfredonia), Antonio Salandra (presidente Fortore Energia), Stefano Pecorella (commissario Ente Parco Nazionale del Gargano e assessore provinciale all’Ambiente)
Ore 17 - Massimo Monteleone (Università di Foggia): “Valorizzazione delle biomasse a scopo energetico: possibili filiere per la Capitanata”
Martedì 23, ore 17
Emanuele Tarantino (Università di Foggia): “Agricoltura multifunzionale e colture ambientali”

Mercoledì 24, ore 17
Claudia Capponi (Università di Firenze): “Inventario e certificazione delle risorse naturali rinnovabili”
Giovedì 25, ore 17
Orazio La Marca (Università di Firenze): “La conoscenza delle biomasse rinnovabili”
Venerdì 26, ore 17
Orazio La Marca (Università di Firenze): “Utilizzazione delle biomasse. Gestione della proprietà: esperienze nazionali e internazionali”
Ore 18 = Stefano Pecorella (assessore provinciale all’Ambiente): “Aspetti ambientali di investimenti su impianti a biomasse”


 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 885

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.