Testa

 Oggi è :  08/08/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/11/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CREDEVO DI SAPER FARE LA PIZZA, FINO A QUANDO…

Clicca per Ingrandire Si terrà il 17 e 18 novembre la due giorni dedicata alla Pizza organizzata dalla scuola di Cucina di Anice Verde di Corato. Il maestro Antonio Esposito di Sorrento insegnerà tutti i segreti per fare una pizza di qualità illustrando ogni metodologia per una corretta preparazione. La pizza, indiscutibile prodotto italiano, è diventata oggi una straordinaria fonte di lavoro qualificato per il nostro Paese.

“Insegnare a preparare la pizza - dichiara Pasquale Procacci Leone direttore della scuola di Cucina Anice Verde - significa non solo velocità di preparazione, ma richiede affidabilità fondata sulla costanza di prodotto collegata alle farine e a impasti sempre più raffinati. Argomenti - conclude - che saranno illustrati magistralmente dal campione mondiale Antonio Esposito”.

Il corso è aperto ad amatori, appassionati e tutti coloro che vogliono imparare le basi per una professione futura. Durante le lezioni teorico-pratiche verranno illustrate le tecniche per sfornare una vera e sana pizza, saranno svelati i processi necessari per preparare un impasto digeribile in base alle diverse tipologie di impastatrici e di forni, e suggerimenti su attrezzature e ingredienti a garanzia di una preparazione a 360°.

Antonio Esposito divertirà gli allievi del corso con piccole dimostrazioni anche sulla frittura napoletana. L’appuntamento col campione nazionale della pizza è mercoledì 17 e giovedì 18 novembre dalle ore 16 nella scuola di cucina di Anice Verde, via Salaria 3, Corato. A tutti i giovani fino a 30 anni sarà applicato uno sconto del 25 percento sul costo del corso.

Tra più importanti pizzaioli al mondo, Antonio Esposito si è classificato primo al campionato Città di Sorrento e secondo al campionato mondiale 2008 e al campionato internazionale di Las Vegas. Per maggiori informazioni www.aniceverde.com - e-mail: comunicazione.aniceverde@gmail.com - cell: 349.52.83.664.



 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3206

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.