Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/11/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GARGANO CALCIO: AVANTI TUTTA

Clicca per Ingrandire Tutto facile per la Gargano Calcio che nella 9ª Giornata di Prima Categoria batte con un perentorio 4 a 0 un Arpifoggia un po' sterile e remissivo, incapace di creare problemi alla corazzata garganica (foto del titolo, un’azione di gioco; ndr). Mister Mendolicchio (foto 1 sotto) deve fare a meno di Carretto sr. squalificato, sostituito da Latorre con conseguente arretramento del capitano Ranieri sulla linea difensiva. Neanche il tempo di mettersi comodi che i garganici vanno in vantaggio: 40 secondi e Iacovone, servito da Lannunziata, batte con un preciso pallonetto il portiere in uscita. Uno a zero e avvio fulmineo degli uomini di Mendolicchio.

L'Arpifoggia prova una timida reazione e va alla conclusione al 9' con Cuoco e al 12' con D'Andrea, ma entrambe le conclusioni non preoccupano Lo Campo. Al 18' Cardone sfiora il gol di testa dopo un preciso cross sul secondo palo di Iacovone. Palla schiacciata e messa fuori. I ritmi della gara sono molto blandi, coi padroni di casa che si esibiscono in un lungo torello senza però affondare il colpo, cosa che invece succede al 29': sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Latorre sul secondo palo, si avventa un tempestivo Longo che mette dentro di testa per il 2 a 0 garganico.

L'Arpifoggia prova a reagire e al 32' va vicinissimo al gol con Pazienza. Imbeccato da un preciso lancio, sfugge ai due centrali difensivi e conclude con un pallonetto che però si spegne di poco sopra la traversa. Disattenzione in questo caso da parte della coppia Longo-Ranieri. Al 36' la Gargano chiude già la partita. Bellissima percussione centrale di Amoruso che chiude una bellissima triangolazione in area con Lannunziata (assist di tacco del centravanti), mettendo in rete il pallone che vale il 3 a 0.

Al 39' ci prova Lannunziata (bella la prova oggi) ma il suo colpo di testa su corner di Latorre trova la risposta di Rollo. Palla in calcio d'angolo. Ancora Lannunziata protagonista al 42' con un assist per Iacovone che però colpisce male a pochi passi dalla porta mettendo sul fondo. Il primo tempo si chiude con una bella azione di Cardone sulla destra, ma la sua conclusione termina di poco a lato della porta difesa da Rollo.

A inizio ripresa mister Mendolicchio manda in campo Di Stolfo al posto di Carretto jr. Al 47' l'Arpifoggia prova ad accorciare le distanze ma Lo Campo nega il gol a Cuoco con una bellissima chiusura sui piedi dell'attaccante foggiano. Al 54' Lo Campo rischia grosso. Rinvio sbagliato che termina sui piedi di Iannaccone, ma l'attacante foggiano non ne approfitta e conclude clamorosamente fuori. Al 57' ci prova ancora Lannunziata, servito da Cardone, ma il suo diagonale termina di poco fuori alla destra del portiere.

L'Arpifoggia subisce il maggior tasso tecnico della Gargano e prova a rimescolare le carte al 64' con Colasanto e Fiore a sostituire Guerra e Benvenuto. Un minuto più tardi entra anche D'Aprile al posto di Latorre. Al 73' Pazienza, servito direttamente da fallo laterale, gira di sinistro di prima intenzione ma la conclusione non preoccupa Lo Campo. L'Arpifoggia si arrende definitivamente e la Gargano all' 85' va in gol per la quarta volta con Cardone bravo a sfruttare di testa un preciso cross in area di Scirpoli (entrato al posto di Lannuniata). Sesto gol in campionato per il giovane attaccante di Vico del Gargano.

Cardone ci riprova all'87' ma la sua conclusione a tu per tu col portiere si spegne sul palo. Al 90' c'è tempo di registrare un'altra occasione per la squadra di casa con Iacovone che, servito da Scirpoli, manca clamorosamente il gol a tu per tu col portiere, mandando il pallone alto sulla traversa dall'interno dell'area di rigore.

Vittoria, tre punti e secondo posto in classifica per i ragazzi di Mendolicchio, che si riscattano dopo la sconfitta di Bovino, confermando di essere una delle migliori compagini di questa prima parte di campionato. Da sottolineare le grandi prove di Lannunziata e un insuperabile Ranieri, oggi muro difensivo. Prossimo impegno per i garganici domenica 21 novembre sul campo dell'Audace Barletta.

TABELLINO
GARGANO CALCIO: Lo Campo, Carretto jr. (Di Stolfo dal 46'), Di Mauro, Carpentieri, Latorre (D'Aprile dal 65'), Longo, Cardone, Ranieri, Lannunziata (Scirpoli dal 75'), Amoruso, Iacovone. A disposizione: Soccio, Mastromatteo M., Mastromatteo A. . Allenatore: Romeo Mendolicchio.
Migliore in campo: Ranieri
ARPIFOGGIA: Rollo, Iannaccone, Guerra (Colasanto dal 64'), Cuoco, D'Andrea, Benvenuto (Fiore dal 64'), Pazienza, Zichella, Menga, Carta, Fiore. A disposizione: Curci, Ferreri, Di Franco, Villani. Allenatore: Giuseppe Trisorio.
Migliore in campo: Cuoco
Marcatori: 1' Iacovone, 29' Longo, 36' Amoruso, 85' Cardone.
Ammoniti: Carpentieri, Longo, D'Aprile (GC); D'Andrea (AR).
Espulsi: nessuno.
Arbitro: Maurizio Gramegna di Bari

Francesco Romondia


Risultati 9ª Giornata
Atletico Foggia - San Giovanni Rotondo 1-1
Carapelle - Audace Barletta 1-0
Celle di San Vito - Atletico Bovino 0-3
Gargano Calcio - Arpifoggia 4-0
Giovinazzo - Ordona Calcio 2-0
Molfetta Sportiva - R. Castriotta Manfredonia 1-1
Sanseverese - Apricena 2-1
Stella Rossa Bisceglie - Nuova Daunia 1-1

Prossimo turno 10ª Giornata
Apricena - Carapelle
Arpifoggia - Celle di San Vito
Atletico Bovino - Molfetta Sportiva
Audace Barletta - Gargano Calcio
Nuova Daunia - Sanseverese
Ordona Calcio - Stella Rossa Bisceglie
R. Castriotta Manfredonia - Atletico Foggia
San Giovanni Rotondo - Giovinazzo

Classifica
22 - Atletico Bovino
20 - Gargano Calcio
20 - Carapelle
19 - Apricena
16 - Atletico Foggia
15 - San Giovanni Rotondo
14 - Ordona Calcio
13 - Molfetta Sportiva
13 - Sanseverese
10 - Audace Barletta
8 - Giovinazzo
8 - Nuova Daunia
7 - Celle di San Vito
7 - Arpifoggia
5 - Stella Rossa Bisceglie
4 - R. Castriotta Manfredonia




 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 161

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.