Testa

 Oggi è :  16/06/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/11/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN WEEK END DA NON DIMENTICARE (e ripetere)

Clicca per Ingrandire Oltre tre milioni di italiani, fra sabato 13 e domenica 14, hanno assistito su Rai 2 alla vittoria di Orsara di Puglia a “Mezzogiorno in famiglia”. La squadra orsarese, composta da 14 fra ragazze e ragazzi, si è imposta con un perentorio 6-0 sull’equipe di Paliano (Frosinone), conquistando il diritto a tornare in gara il prossimo fine settimana. I trionfatori, domenica sera, sono stati accolti in paese con striscioni, spumante e la banda musicale schierata.

“E’ stato un week end esaltante per la nostra Comunità - dichiara raggiante il sindaco Mario Simonelli. - Grazie ai collegamenti con gli studi della Rai, abbiamo avuto modo di valorizzare il patrimonio di eccellenze del nostro paese davanti a milioni di telespettatori e, per merito dei nostri ragazzi, avremo la possibilità di promuovere ancora Orsara di Puglia nelle prossime puntate del 20 e 21 novembre. Il mio ringraziamento va innanzitutto ai giovani componenti della squadra che hanno affrontato con divertimento, ma anche con grandissimo impegno, le prove di cultura e abilità necessarie a vincere la sfida.

“Voglio inoltre - prosegue - ringraziare tutti i cittadini, lo staff comunale, i volontari e ogni singola persona fra quanti ci hanno permesso ancora una volta di portare in alto il nome di Orsara di Puglia. Siamo grati all’intera Capitanata che, come ci auguravamo, ha sostenuto il nostro paese col televoto e l’incoraggiamento. Il nostro obiettivo è arrivare alla finalissima di giugno e vincere lo scuolabus in palio”. Già nella prima delle due puntate, quella di sabato 13, la squadra di Orsara di Puglia era riuscita a prevalere sull’avversaria laziale. Domenica, con una prestazione impeccabile dei giovani orsaresi, è arrivata anche la coppa.

IL RITORNO DEI CAMPIONI = Il pullman della squadra, domenica sera, è stato accolto come si conviene ai campioni: in un’atmosfera da scudetto calcistico, le ragazze e i ragazzi che hanno conquistato la vittoria sono stati travolti da cori, striscioni e un intero paese in festa. A giorni, sul sito istituzionale del Comune, saranno pubblicate le immagini che documentano questa importante esperienza. Tutto il paese si è mobilitato, in questi giorni, per cercare di rispondere al meglio all’occasione di poter promuovere la propria immagine sugli schermi di Rai 2.

Come è successo in molte altre occasioni, la collaborazione di tutta la cittadinanza si è rivelata fondamentale e oltremodo proficua. Smaltita l’euforia, Orsara dovrà prepararsi nuovamente alla gara che riprenderà nel prossimo fine settimana. Nelle puntante di sabato 20 e domenica 21, la squadra orsarese sarà messa a confronto con l’equipe di un Comune dell’Emilia Romagna.



 Uff. Stampa Comune Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 652

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.