Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

13/11/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MATTINATA SI DESTAGIONALIZZA

Clicca per Ingrandire Si è svolto nei giorni scorsi il primo incontro preparatorio al Tavolo Permanente del Turismo del Comune di Mattinata che ha visto, insieme al sindaco Lucio Roberto Prencipe, il presidente del Consorzio Gargano Incoming Michele Granatiero e Roberto Seppi, esperto di programmazione e sviluppo turistico. L’incontro ha voluto ribadire l’impegno dell’Amministrazione e degli operatori turistici locali a effettuare una nuova operazione di sinergia pubblico-privato per la promozione turistica del territorio mattinatese.

“Mattinata è un territorio naturalmente vocato al turismo - spiega il primo cittadino. – E’ per questo che abbiamo bisogno di coinvolgere l’intero tessuto sociale in un nuovo processo di comunicazione e promozione con l’obiettivo di far decollare e crescere il turismo nel nostro paese”.

Fra le iniziative in programma la realizzazione di un Magazine cartaceo e on-line, una rivista periodica redatta in tre lingue (italiano, tedesco e inglese) pensata sia per la cittadinanza - in modo da coinvolgerla attivamente nei processi di promozione turistica - sia per i numerosi turisti che frequentano le spiagge di Mattinata e l’entroterra. Una rivista che parlerà e racconterà per immagini il Territorio, le spiagge, il paesaggio e le tradizioni, senza trascurare quelle piccole realtà imprenditoriali che si dedicano alle colture di prodotti biologici, come l’olio extravergine di oliva.

L’attenzione si concentrerà innanzitutto sulla destagionalizzazione dei flussi turistici, cercando di estendere la stagione estiva dalle ultime settimane della primavera alle prime dell’autunno, sostenendo in primavera il turismo naturalistico delle orchidee e cercando di raggiungere i diversi target, fra cui gli escursionisti a piedi, in mountain bike e gli appassionati di gastronomia e prodotti locali.

Per conseguire tale obiettivo la programmazione prevederà quattro eventi rilevanti a fare da traino: la Festa di Primavera con le Orchidee, l’ormai consueto Premio Faraglioni di Puglia, la prima edizione del Mattinata Film Fest e Il Borsino Internazionale dell’Olio in autunno. Prossimo passo, l’approvazione di un documento da parte della giunta per lanciare ufficialmente il Tavolo del Turismo.


 Ufficio stampa del Comune di Mattinata

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4344

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.