Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/11/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PER LA DELIZIA DI ORECCHIE LIGURI

Clicca per Ingrandire Riparte, domenica 14 novembre, il Festival Recco in Musica che da anni, in autunno, il Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso organizza col contributo del Comune di Recco. Per questo 2010 sono programmati cinque appuntamenti per cinque domeniche consecutive, sempre alle 17, all’Oratorio San Martino (Piazzetta Nostra Signora del Suffragio), che dal 2003 ospita il festival per gentile concessione dell’Arciconfraternita N.S. del Suffragio.

Il primo appuntamento in programma vede protagonista un giovanissimo pianista, un vero talento, una promessa del nostro concertismo, il diciottenne Pietro Papagna (garganico di San Marco in Lamis; ndr): ha partecipato al suo primo concorso all’età di undici anni vincendo il 1° premio assoluto con 100/100 e da allora ha vinto sedici primi premi in vari concorsi pianistici nazionali e internazionali. Nonostante la sua giovane età si è già esibito in numerose rassegne musicali e concerti solistici riscuotendo unanimi consensi di pubblico e di critica.

Lo scorso mese di giugno ha suonato, come vincitore assoluto della selezione con borsa di studio, il Concerto n. 1 op. 25 in sol minore di F. Mendelssohn con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio U. Giordano. In gennaio 2010 ha superato la selezione all’Accademia Chigiana di Siena, tenuta dal M.tro Michele Campanella, fra i giovani pianisti di tutti i Conservatori Italiani e parteciperà il prossimo 13 marzo 2011 alla “Maratona Lisztiana” in programma nell’Auditorium del Parco della Musica di Roma, organizzata dall’Accademia Santa Cecilia, Accademia Chigiana e dall’Italian Liszt Society.

Domenica 14, a Recco, Pietro Papagna suonerà musiche di Scarlatti, Beethoven, Chopin, Liszt e Prokofiev. Ricordiamo che al termine di ogni concerto (ingresso € 8), come è ormai consuetudine da anni, sarà possibile cenare insieme a musicisti e organizzatori in uno dei ristoranti che collaborano al Festival, a prezzo promozionale: Alfredo. La Manuelina Focacceria, Ö Vittorio. Per info: 0185-77.11.59 – 0185-77.07.03 – 338.60.26.821.


NB. In PERIODICI CITTA GARGANO locandina e depliant.

  www.gpmusica.info

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 855

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.