Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/11/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MAX CONTINUA A STUPIRE

Clicca per Ingrandire Max Iovane, diciottenne di Cagnano Varano, ha stabilito il nuovo record italiano per quanto riguarda la soluzione del cubo di Rubik. Con 8,05 secondi ha conquistato il titolo di campione nazionale nel corso della competizione del cubo di Rubik svoltasi a Milano. Max è reduce dai campionati europei di Budapest degli inizi di ottobre dove, solo a causa di una penalità inflittagli da un giudice, non è riuscito a salire sul podio. A metà ottobre, il giovanissimo campione ha realizzato a Mantova un importante record avendo risolto 260 cubi in un’ora. Un risultato strabiliante che ha “stracciato” il precedente primato mondiale sull’ora, appartenente a uno spagnolo, con “solo” 180 cubi risolti.

A Milano, Max ha riscattato l’insuccesso degli europei e col suo record italiano di 8,05 secondi nella soluzione singola, è salito all’undicesimo posto nel ranking mondiale dei risolutori. Ricordiamo che nel ranking entrano solo i primi cento al mondo fra una schiera di migliaia di partecipanti alle competizioni interne di ogni nazione e internazionali. Il 27 e 28 dicembre, al Royals Gate Hotel di Rodi Garganico, sulla litoranea Lido del Sole-Rodi Garganico, si svolgerà il secondo South Rubik Open, dove si potranno ammirare i più forti speedcubers italiani ed europei. Naturalmente ci sarà anche Max Iovane.

Per il giovane campione garganico i giudici del Guinnes World Record stanno valutando la sua inclusione nel famoso libro dei records, giusto riconoscimento a una vocazione per un ragazzo garganico che continua a stupire

Franco Mastropaolo



 GdM

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3595

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.