Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

02/11/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LASCIAMO UN SEGNO POSITIVO SUL TERRITORIO

Clicca per Ingrandire Un budget di 168mila euro, un centinaio di presenze fra buyers e giornalisti internazionali e nazionali che faranno tappa a San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo e Foggia per Bitrel, la Borsa Internazionale del Turismo Religioso e dei Cammini dello Spirito. Un programma ricco di eventi e appuntamenti che si snoderanno, dal 26 al 28 novembre, fra i Monti Dauni e la costa garganica. Tre convivi, in collaborazione con Slow Food, alla scoperta dei sapori della Capitanata: “A tavola con i dauni”, ospitato a Orsara di Puglia, “Raffinatezze in cantina”, ospitato a San Severo e “Sapore di Gargano”, ospitato a Vieste.

Due importanti workshop ospitati a San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo per consentire il matching tra offerta territoriale e domanda internazionale. Tre educational tour dedicati alla Via Francigena del Sud, ai luoghi di san Pio, agli eremi e alla foresta sacra dell’Arcangelo. Un convegno inaugurale a Palazzo Dogana sul tema “Religioni, identità e vita democratica”. Due tavole rotonde: “Bio Divino”, atteso a San Giovanni Rotondo con la partecipazione di monasteri e conventi italiani dediti alle coltivazioni biologiche e “Il cammino dell’Arcangelo lungo la via Francigena del
Sud”, ospitato a Monte sant’Angelo.

Due momenti musicali dedicati alla tradizione popolare e alla musica sacra.
Proiezioni di video documentari e una grande anteprima con la presentazione del docufilm (patrocinato dall’Amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo) realizzato da Carlo Fuscagni, tra i padri fondatori della Rai e già coordinatore dei programmi Rai per il Giubileo 2000. Questi i numeri della prima edizione di BITRel. Un’edizione che si candida a essere un “vero e proprio volàno dell’economia territoriale” inserendosi “in un contesto di posizionamento strategico” contribuendo così “a lasciare un segno positivo sul territorio”.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 916

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.