Testa

 Oggi è :  12/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/10/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL “PAESE DEL TARTUFO” A TRAZIONE AMBIENTALE

Clicca per Ingrandire Prenderanno il via oggi, giovedì 28, i tre giorni che Legambiente e Protezione Civile Nazionale, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Roseto Valfortore, dedicheranno a iniziative e informazioni sulla prevenzione del rischio idrogeologico. Ottobre, per Legambiente e Protezione Civile Nazionale è il mese di “Operazione fiumi”, appuntamento che a Roseto prevede un ricco programma di iniziative da giovedì 28 a sabato 30 ottobre. La prima giornata, giovedì, è dedicata all’informazione: in Piazza Bartolomeo III di Capua sarà allestita una grande tenda dove sarà possibile visitare una mostra sul rischio idrogeologico, consultare lo sportello informativo, accedere al gadget point.

La mattina è interamente dedicata ai ragazzi delle scuole invitati a visitare la mostra e partecipare a giochi educativi come “la caccia al piano d’emergenza” e “costruisci un fiume sicuro”. La giornata di venerdì 29 sarà dedicata alla prevenzione del rischio idrogeologico sui fiumi. Sarà organizzata la pulizia di un tratto del Fortore, con la rimozione di tronchi d’albero, rami secchi e altro materiale. Nell’iniziativa saranno coinvolti gruppi di scout, studenti, associazioni di protezione civile e tutti i cittadini più sensibili verso la questione ambientale.

Il terzo giorno sarà dedicato alla conferenza in cui si traccerà un bilancio dell’iniziativa. Il Comune di Roseto Valfortore è stato uno dei primi, in Puglia, a ottenere la certificazione di conformità della propria politica ambientale riguardo ai parametri stabiliti dagli standard ISO 14001, un codice che identifica il raggiungimento di una buona efficacia nelle politiche inerenti il sistema di gestione ambientale. Nel rapporto annuale sul rischio idrogeologico, negli ultimi anni Roseto Valfortore si è sempre classificato fra i Comuni più virtuosi. Con questa iniziativa, il ‘paese del tartufo’ conferma la sua vocazione a caratterizzarsi quale ‘borgo a trazione ambientale’.



 Uff. Stampa Comune Roseto V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2142

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.