Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/10/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

I NEOTUTORI DELLA SALUTE

Clicca per Ingrandire I prodotti, la cultura e la musica di Faeto saranno gli “special guest” per l’annuale giuramento dei nuovi medici della provincia di Foggia. L’importante cerimonia si terrà nel capoluogo, domenica 24 ottobre, nella sede dell’Ordine dei Medici in Via Acquaviva 48. L’inizio della manifestazione è previsto alle ore 10. I nuovi medici della Capitanata presteranno il loro giuramento d’Ippocrate davanti al sindaco di Faeto, Giuseppe Cocco (foto del titolo; ndr), testimonial dell’evento come rappresentante della comunità provinciale. I produttori faetani esporranno i loro prodotti e offriranno una degustazione di tipicità ai partecipanti.

Faeto sarà protagonista anche coi canti in lingua franco-provenzale e i balli eseguiti dal gruppo folk “Le Faitare”. Nella sala antistante l’auditorium “Trecca”, inoltre, saranno esposti i dipinti dell’artista faetano Raffaele D’Ambrosio. “E’ un onore partecipare a un evento così pieno di significati in rappresentanza delle istituzioni e della comunità in cui i nuovi medici sono chiamati a operare”, dichiara il primo cittadino di Faeto. Nell’ambito della cerimonia, Giuseppe Cocco interverrà sui temi della sanità e del diritto alla salute in Capitanata, con particolare riferimento alla situazione dei Monti Dauni.

“Il nostro piccolo borgo - continua il sindaco - è un presidio della buona alimentazione ed è anche per questa peculiarità che il presidente Salvatore Onorati ha scelto Faeto, quest’anno, per celebrare il patto di fiducia tra le popolazioni della Capitanata e chi ha l’onere di salvaguardarne la salute”. Dopo la solenne cerimonia, con la suggestiva evocazione del “giuramento di Ippocrate”, i vecchi e nuovi appartenenti alla famiglia dei medici potranno degustare i prodotti che fanno di Faeto uno dei più importanti ‘borghi del gusto’ della provincia di Foggia.

Il 24 ottobre, saranno venti i nuovi medici che presteranno giuramento, 14 donne e 6 maschi. Nella ‘classifica’ delle provenienze Foggia è la città più rappresentata (con otto nuovi medici), seguono Cerignola (2), Manfredonia (2), San Giovanni Rotondo (2), Lucera, Monte Sant’Angelo, Mattinata, Rignano Garganico, Vico e Apricena. “Sarà una grande festa, un momento importante per tutta la provincia, e siamo davvero onorati che Faeto sia testimonial di questo evento”, conclude il sindaco Giuseppe Cocco.


 Ufficio Stampa Comune di Faeto

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3299

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.